Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, ho questa moneta e vorrei pareri sulla conservazione, inoltre vorrei venderla; e, dato che è una moneta comune, a quanto potrei venderla?

Ecco le foto:

IMG_0311.png

IMG_0312.jpeg

Modificato da Ilnumisma

Supporter
Inviato

buongiorno @Ilnumisma,

del rovescio potresti fare una foto in cui si vede tutta la moneta, senza coprire il fascio?

Inviato

Io nell catalogare il grado di conservazione non sono bravo ,ma mi sembra eccessivo FDC con quei graffi sul collo ..poi sbaglierò.

Se un effettivo fdc gigante lo da a più di 100 euro.

Cosa ne pensate voi?

Supporter
Inviato

Secondo me, da quello che vedo in foto, pur riconoscendo la serietà del perito, FDC62 mi sembra leggermente ottimistico; poi i riflessi della plastica possono ingannare. Il prezzo di vendita è proporzionato alla conservazione.

Inviato
4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Secondo me, da quello che vedo in foto, pur riconoscendo la serietà del perito, FDC62 mi sembra leggermente ottimistico; poi i riflessi della plastica possono ingannare. Il prezzo di vendita è proporzionato alla conservazione.

Vorrei vendere a 90/100, è troppo?

Inviato
37 minuti fa, Ilnumisma dice:

Si.

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Ilnumisma dice:

Se mi baso su quello che ho pagato per la mia del 1937 XV rara ( ma facilmente disponibile in giro ), direi che il prezzo è un po' alto. 

Supporter
Inviato
2 ore fa, Ilnumisma dice:

Buongiorno a tutti, ho questa moneta e vorrei pareri sulla conservazione, inoltre vorrei venderla; e, dato che è una moneta comune, a quanto potrei venderla?

FDC 62, rapportato al grading "tradizionale" italiano, vorrebbe dire SPL+/qFDC circa (o, comunque, inferiore ad un qFDC) e, a mio avviso, è un'indicazione corretta.

In queste condizioni, secondo me, puoi sperare di venderla sui 50 euro e non sarà nemmeno così semplice, considerando che è una moneta facilmente reperibile in alta conservazione e che, ora come ora, i (pochi) collezionisti di Vittorio Emanuele III puntano soprattutto al FDC pieno (specialmente quando si tratta di esemplari del genere).

P.S. Non capisco il senso di censurare il fascio littorio. Mostrare una moneta italiana del 1936 non è certo apologia del fascismo. Posso capire la stupidità di Facebook (ed in particolare dei suoi bot) di fronte a simili immagini ma qui ci troviamo su lamoneta e non ce n'è alcuna necessità di oscurare certi simboli presenti sulle monete. 

• Mi piace 4

Inviato
Il 15/01/2026 alle 15:35, lorluke dice:

FDC 62, rapportato al grading "tradizionale" italiano, vorrebbe dire SPL+/qFDC circa (o, comunque, inferiore ad un qFDC) e, a mio avviso, è un'indicazione corretta.

In queste condizioni, secondo me, puoi sperare di venderla sui 50 euro e non sarà nemmeno così semplice, considerando che è una moneta facilmente reperibile in alta conservazione e che, ora come ora, i (pochi) collezionisti di Vittorio Emanuele III puntano soprattutto al FDC pieno (specialmente quando si tratta di esemplari del genere).

P.S. Non capisco il senso di censurare il fascio littorio. Mostrare una moneta italiana del 1936 non è certo apologia del fascismo. Posso capire la stupidità di Facebook (ed in particolare dei suoi bot) di fronte a simili immagini ma qui ci troviamo su lamoneta e non ce n'è alcuna necessità di oscurare certi simboli presenti sulle monete. 

Possiamo dire che è un grading curioso e civettuolo? hahahahahahahahahah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.