Vai al contenuto
IGNORED

Ed ora, pure l'Africa ?


Risposte migliori

Inviato

Il Continente Antico, che 2500 anni orsono Erodoto ci diceva essere l'insieme di Europa, Asia ed Africa, é nei tempi presenti oggetto di una frattura interna tra Europa e Russia e di un inatteso distacco verso l' America .

Ciò accadendo, parrebbe che pure l' Africa ( per ora in parte ) abbia iniziato a prendere le distanze da questo, forse ormai solo Vecchio Continente .

 

201 Erodoto .jpg

202 I Continenti .png

203 .jpg

204 .png

205 .jpg

206 .jpg


Inviato (modificato)
5 ore fa, VALTERI dice:

Ciò accadendo, parrebbe che pure l' Africa ( per ora in parte ) abbia iniziato a prendere le distanze da questo, forse ormai solo Vecchio Continente .

Bisogna però vedere per andare esattamente dove. Alcune sue aree hanno in corso processi d'integrazione regionale più o meno spinta (sul modello proprio del Vecchio Continente con l'UE), ma instabilità, guerre locali, povertà diffusa e problemi di altro tipo ancora persistono. Non è detto che questi processi riusciranno a portare a sistemi definitivamente stabili e indipendenti, in grado di farsi valere sul serio nel mondo al di là delle varie sovranità nazionali formali.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.