Schiffaratu Inviato 18 Gennaio #1 Inviato 18 Gennaio Buonasera, non riesco ad identificarla, chiedo la Vs. collaborazione. Diametro 35 mm. peso gr. 3,56 grazie Cita
ImmensaF Inviato 18 Gennaio #2 Inviato 18 Gennaio Al rovescio direi che è rappresentata Aequitas, il dritto di primo acchito mi sembrerebbe una Augusta ma non saprei. Riguardandolo potrebbe essere anche Massimino il trace non saprei Cita
Schiffaratu Inviato 18 Gennaio Autore #4 Inviato 18 Gennaio Scusate errore di battitura !!☹️ 25 mm. !! A me pare comunque un busto maschile 1 Cita
Ale75 Inviato 19 Gennaio Supporter #5 Inviato 19 Gennaio Buongiorno @Schiffaratu sei sicuro anche del peso? Comunque dico la mia... secondo me è un follis fine III inizio IV sec "SACRA MONET AVGG ET CAESS NOSTR (o NN)" di qualche Cesare (vedo scritto NOB C..) che non inquadro. Costanzo Cloro? Cita
Schiffaratu Inviato 19 Gennaio Autore #6 Inviato 19 Gennaio Buongiorno Ale75 sì il peso è quello, la moneta è abbastanza sottile Cita
Schiffaratu Inviato 19 Gennaio Autore #7 Inviato 19 Gennaio 4 ore fa, Ale75 dice: Buongiorno @Schiffaratu sei sicuro anche del peso? Comunque dico la mia... secondo me è un follis fine III inizio IV sec "SACRA MONET AVGG ET CAESS NOSTR (o NN)" di qualche Cesare (vedo scritto NOB C..) che non inquadro. Costanzo Cloro? Concordo con l'ipotesi, dovrebbe essere questa 1 Cita
Arka Inviato 19 Gennaio #8 Inviato 19 Gennaio 2 ore fa, Schiffaratu dice: dovrebbe essere questa Difficile. Questa pesa 10 grammi c.a. La differenza di peso è troppa. Arka # slow numismatics Cita
Ale75 Inviato 19 Gennaio Supporter #9 Inviato 19 Gennaio Buonasera, apposta ho chiesto se era sicuro del peso... pensando che fosse sbagliato ho ipotizzato quel follis ma come dice @Arka è troppo alto. @Schiffaratu mi scuso per l errata identificazione 🙂 Cita
Arka Inviato 19 Gennaio #10 Inviato 19 Gennaio In realtà @Ale75 sembra effettivamente la Sacra Moneta e mi sembra di leggere AVGG ET CAESS... Ma il ritratto è strano e il peso pure. Una imitazione barbarica? Arka # slow numismatics Cita
Ale75 Inviato 19 Gennaio Supporter #11 Inviato 19 Gennaio Salve @Arka non saprei,qui ci vorrebbe un esperto 😁 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..