Marco_Deideri Inviato 20 Gennaio #1 Inviato 20 Gennaio Mi aiutate ad identificare questa moneta (tra il 298 e il 498) Il foglio a quadretti è 5 mm il diametro è circa 15 mm orizzontale 13 mm verticale Peso 1,46 grammi Grazie come sempre per la preziosissima collaborazione Cita
santone Inviato 20 Gennaio #2 Inviato 20 Gennaio Direi follis di Costanzo II, sul rovescio Gloria exercitus, Costantinopoli 1 Cita
Ale75 Inviato 20 Gennaio Supporter #3 Inviato 20 Gennaio @santone perfetto come sempre, aggiungo solo che mi sembra di leggere CONSS, che su Wildwinds da come sesta officina. Qui il RIC (VIII Constantinople 43) https://numismatics.org/ocre/id/ric.8.cnp.43 Cita
Marco_Deideri Inviato 20 Gennaio Autore #4 Inviato 20 Gennaio Fantastici! grazie ancora!!! velocissimi e precisissimi... Cita
Ale75 Inviato 20 Gennaio Supporter #5 Inviato 20 Gennaio @Marco_Deideri la terza foto che hai messo è un altra moneta da identificare o è uno sbaglio? Cita
Marco_Deideri Inviato 20 Gennaio Autore #6 Inviato 20 Gennaio 4 minuti fa, Ale75 dice: @Marco_Deideri la terza foto che hai messo è un altra moneta da identificare o è uno sbaglio? è la stessa fatta con il cellulare e non con la la macchina fotografica Cita
Ale75 Inviato 20 Gennaio Supporter #7 Inviato 20 Gennaio (modificato) No @Marco_Deideri è un altra moneta della stessa tipologia ma non la stessa 🙂 Si scusa è la stessa mi ha confuso il colore. Allora la zecca non è CONSS ma CONSΔ Modificato 20 Gennaio da Ale75 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..