EnSivi Inviato 21 Gennaio #1 Inviato 21 Gennaio Salve, quesito per gli esperti. Io non ne sono venuto a capo. Grazie. Cita
santone Inviato 21 Gennaio #2 Inviato 21 Gennaio (modificato) Napoli, tornese di Filippo IV Modificato 21 Gennaio da santone 1 Cita
nikita_ Inviato 21 Gennaio Supporter #3 Inviato 21 Gennaio 4 minuti fa, santone dice: Napoli, tornese di Filippo III Mi sbagliavo, pensavo che fosse di Filippo IV Cita Awards
gennydbmoney Inviato 21 Gennaio #6 Inviato 21 Gennaio 29 minuti fa, EnSivi dice: Salve, quesito per gli esperti. Io non ne sono venuto a capo. Grazie. È un tornese coniato a Napoli durante il regno di Filippo IV di spagna (1621-1665) dietro la testa troviamo la sigla GA/C del mastro di zecca Giovanni Andrea Cavo, davanti al busto del Re troviamo un giglio come simbolo del coniatore il quale è censito per l' anno 1636... È catalogato al numero 109, pagina 239 del : "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680"... di Pietro Magliocca... È un bel pezzo con bella patina e sedimenti che ne risaltano i rilievi... Questa la pagina del catalogo del forum... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/11 2 Cita
EnSivi Inviato 21 Gennaio Autore #7 Inviato 21 Gennaio Bella svista.... che vergogna! Ma in questo stato di conservazione ha un qualche valore? Cita
gennydbmoney Inviato 21 Gennaio #8 Inviato 21 Gennaio 27 minuti fa, EnSivi dice: Bella svista.... che vergogna! Nessuna vergogna, chi non conosce questa monetazione può sbagliarsi, inoltre alcune emissioni di grosso modulo di Filippo IV hanno proprio qualcosa di "romano"... 29 minuti fa, EnSivi dice: Ma in questo stato di conservazione ha un qualche valore? Sicuramente,ma non diventeresti ricco... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..