Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi dicono essere della Zecca di Messerano ad imitazione di quarto di grosso  dei Savoia. In effetti al posto di FERT dovrebbe leggersi FERR (Filiberto Ferrero Fieschi) ma la superficie è poco impressa.  Molto più netto il rovescio.  Dovrebbe esserci pure la scritta "Non nobis domine sed nomini tuo da gloria" ma vedo solo alcune lettere del contorno. Potrebbe essere, la scritta, ripartita sulle due facce? Rame peso 0,9 g. diametro 15 mm nel punto più ampio. Vi ringrazio sentitamente.

image.jpeg

_storage_emulated_0_DCIM_.convert_security_files_1769162633369.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.