Anto63 Inviato 8 ore fa #1 Inviato 8 ore fa Buongiorno Inizio con il dire che non ne capisco nulla. Mi sono trovato questa vecchia collezione e non so da dove iniziare . Posto alcune pagine di francobolli Italiani . Chiedo, con gentilezza, un vostro parere sia di conservazione che di eventuale interesse e valore. Ringrazio anticipatamente Spero che la qualità delle foto siano buone
PostOffice Inviato 7 ore fa #2 Inviato 7 ore fa Materiale interessante di sicuro interesse e studio, .. per la conservazione bisognerebbe avere foto nitide in quanto ogni esemplare va controllato.. mi auguro che siano attaccati all' album con linguelle in pergamino e non incollati, per verificare se sono linguellati con un pinzetta basta sollevare un pochino quelli che lo permettono senza staccarli. Vedo comunque esemplari di sicuro interesse, non da diventare ricco ma di un discreto valore di catalogo. SEGUE... quando rientro te li controllo approfondimente.. nel caso ti chiedo foto migliori.
Anto63 Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa Grazie per la risposta Si sono attaccate con linguette. Il collezionista ( che non sono io 🙂 ) non mi sembra improvvisato. Peccato non ci sia più da oltre mezzo secolo. Se non disturbo aggiungo altre foto sempre francobolli Italiani. Poi ci sono anche altri da tutte le parti del mondo. Certo se ha bisogno di fotografie di qualche esemplare in particolare, sono contento di farle. Comunque ancora grazie e Piacere Antonio Nella seconda foto accanto ad un francobollo c'e' un asterisco con scritto "raro" è effettivamente cosi? La ringrazio ancora
tre2 Inviato 3 ore fa #4 Inviato 3 ore fa (modificato) Salve,il francobollo lire 1,75 detto "Parmeggiani" con l' asterisco è stato emesso nel 1927 con dentellatura 11 per tutti 4 i lati,se ha dentellatura mista 11 X 13 1/4 e 13 1/4 x 11è abbastanza raro. Lo stesso francobollo è stato emesso nel 1929 con dentellatura 13 3/4 ed è uno dei francobolli italiani più rari allo stato nuovo,usato è comunque raro. In ogni caso serve un odontometro per misurare la dentellatura del francobollo con l' asterisco, a occhio a me sembra quello più comune(è solo una mia opinione). Comunque come ho detto serve un odontometro per misurare la dentellatura. Modificato 2 ore fa da tre2
Anto63 Inviato 40 minuti fa Autore #5 Inviato 40 minuti fa Grazie Allora aspetto un parere più approfondito per il resto
Risposte migliori