Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei gentilmente saper se si tratta di un errore di conio è una stima approssimativa 

d224ef17-ad7c-4dc6-9014-0d107076b47c.jpeg

Inviato
5 minuti fa, Fabio1986al dice:

Vorrei gentilmente saper se si tratta di un errore di conio è una stima approssimativa 

Credo sia il segno della macchina che prepara i rotolini...

Quindi valore nullo...

• Mi piace 1

Inviato

Come sempre, poi, il valore della moneta lo fa la tua bravura di venditore e la domanda. Puoi sempre provare la fortuna sulle piattaforme di vendita on line e vedere cosa ne ricavi...

• Confuso 1

Inviato
30 minuti fa, Fabio1986al dice:

Salve,

segno lasciato da una fustellatrice.

Il valore pecuniario della moneta integra è praticamente nullo.

Il valore pecuniario della moneta in tali condizioni è sicuramente nullo.

Non dare adito alle "aste" di Ebay e affini... ove, deturpazioni similari sono considerate di valore.

Così non è.

Chiunque può mettere in vendita quel che vuole al prezzo che vuole, ma ciò non sta a significare che il valore reale sia quello richiesto dal venditore. 

Che fa testo sono le vendite concluse. Non ne troverai manco mezza con monete in tale stato.

Buona giornata. 

Adesso, Collecoins dice:

Come sempre, poi, il valore della moneta lo fa la tua bravura di venditore e la domanda. Puoi sempre provare la fortuna sulle piattaforme di vendita on line e vedere cosa ne ricavi...

Salve @Collecoins

Non comprendo il motivo per cui vuoi illuderlo o fargli perdere tempo

Inviato
13 minuti fa, ilLurkatore dice:

Salve,

segno lasciato da una fustellatrice.

Il valore pecuniario della moneta integra è praticamente nullo.

Il valore pecuniario della moneta in tali condizioni è sicuramente nullo.

Non dare adito alle "aste" di Ebay e affini... ove, deturpazioni similari sono considerate di valore.

Così non è.

Chiunque può mettere in vendita quel che vuole al prezzo che vuole, ma ciò non sta a significare che il valore reale sia quello richiesto dal venditore. 

Che fa testo sono le vendite concluse. Non ne troverai manco mezza con monete in tale stato.

Buona giornata. 

Salve @Collecoins

Non comprendo il motivo per cui vuoi illuderlo o fargli perdere tempo

Ciao @ilLurkatore

Non voglio assolutamente illuderlo. In realtà il tono della mia risposta è polemico nei confronti delle aste. Avevo aperto qualche tempo fa un post proprio chiedendomi se certe cose che si vedono potessero essere perseguibili (eh si perché io le considero una truffa bella e buona). Parlando poi con degli amici (oltre che dalle risposte che ho avuto nel forum), però, mi sono reso conto che in fondo non è una truffa. Sicuramente è un comportamento scorretto (io almeno lo vedo così), ma non è nemmeno corretto impedire a priori a qualcuno di vendere ciò che ha (anche a un prezzo folle) o a un altro, purché in pieno possesso delle proprie capacità mentali, di acquistare ciò che vuole a una cifra anche fuori mercato.

In sostanza, è il segno di una fustellatrice?  Si

Ha valore nel mercato numismatico serio? No

Possiamo cercare di venderlo a una cifra da fuori di testa? Perché no?

Perderemo il nostro tempo perché non riusciremo a venderlo? Non so, probabilmente si

Io cercherei di venderlo o lo acquisterei? No di sicuro

Come finirà la moneta? Dimenticata in un cassetto come lo è stata fino a ora, probabilmente.

Inviato

Buongiorno, io queste 20 lire le acquisterei, da inserire nella mia raccolta  difetti di conio. Prezzo massimo a mio parere 20 centesimi di euro (spedizione gratis) che sono una ottima offerta😜Soldi a palate per chi mette in asta questa tipologia di monete.

Inviato

No illusiosi, no fake, no affarismo, ma tanto sano collezionismo.

Ps: non vale nulla

Inviato

Non si può nemmeno definire "difetto di conio" perché il segno al dritto non si è verificato durante il processo di coniatura ma durante il processo di impacchettamento,se poi esiste anche il "difetto di impacchettamento" non lo so...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.