Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Penso sia un chiaro errore di fustellatura, può avere valore EDITATO DA MODERATORE

grazie

bd558b37-e1d1-45c3-8fa8-87bf3f6dcb61.jpeg

Inviato
13 ore fa, Fabio1986al dice:

Penso sia un chiaro errore di fustellatura, può avere valore EDITATO DA MODERATORE

grazie

bd558b37-e1d1-45c3-8fa8-87bf3f6dcb61.jpeg

Ciao,la parte interessata mi sembra non perfettamente circolare ma piuttosto irregolare, probabilmente è stata limata a mano per motivi che solo l' autore può conoscere...

Sarebbe utile avere un' immagine del taglio e conoscerne il peso...

Inviato

Noto che la zigrinatura è presente sulla parte tagliata come da foto allegata, non penso si tratti di un falso errore di conio, comunque quanto potrebbe valere? È un errore comune?

56017e94-2842-4b55-8a20-77a98e4ff103.jpeg

Datata 1942

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Fabio1986al dice:

comunque quanto potrebbe valere?

A mio parere, la moneta è stata manomessa, ovvero limata e ri-zigrinata in modo artigianale, per far credere a un errore genuino. Si vede dai segmenti della zigrinatura, vistosamente diversi dall'originale (si può comparare con altra moneta simile, vedi qua sotto).

image.png.4934df796837bde76a1ef1748aa68583.png

Comunque , non è stato indicato il peso del tondello

Modificato da Saturno

Inviato
Adesso, Fabio1986al dice:

8 grammi

pesata come ? bilancino di precisione al decimo di grammo ?

Inviato

No tolleranza al grammo, Comunque se fosse un falso errore di conio trattasi Comunque di un lavoro abbastanza maniacale, non vedo il motivo di fare un lavoro del genere poi se qualcuno ha qualcosa da obbiettare

Inviato
11 minuti fa, Fabio1986al dice:

No tolleranza al grammo, Comunque se fosse un falso errore di conio trattasi Comunque di un lavoro abbastanza maniacale, non vedo il motivo di fare un lavoro del genere poi se qualcuno ha qualcosa da obbiettare

Non va bene la pesata, qui si tratta di tolleranze al decimo di grammo. Ribadisco che si tratta di manomissione per creare un "errore" da vendere  a persone non esperte.

Se le vuoi acquistare, lasciala perdere. Se è tua, sappi che non è genuina.

Ne ho viste alcune di monete manomesse così, per esempio i 50 cent 1924 rigati,  limati anche professionalmente per farli diventare lisci e  quindi più rari. Ma al peso, si svela l'inganno.

saluti

Inviato

Quanto peserebbe la fior di conio al decimo di grammo? 

Inviato
44 minuti fa, Fabio1986al dice:

, non vedo il motivo di fare un lavoro del genere poi se qualcuno ha qualcosa da obbiettare

Il motivo è gabbare persone come te...

Inviato
10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Il motivo è gabbare persone come te...

Che cattivona che parla a sproposito, a non l’ho comprata, b come ti permetti?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.