denario69 Inviato 17 Settembre, 2007 #1 Inviato 17 Settembre, 2007 (modificato) Ciao apro un altro post… invio le foto di due monete trovate nello stesso lotto dei 6kreutzer (prima erano un ammasso di incrostazioni), hanno rispettivamente un diametro di 15 mm e 20 mm. Mi potete dare una mano per identificarle ? Nella prima si nota chiaramente un cavaliere che brandisce una spada. Sulla seconda uno stemma in basso a destra si intravede un’aquila bipenne. Grazie ! :) prima Modificato 17 Settembre, 2007 da denario69 Cita
denario69 Inviato 17 Settembre, 2007 Autore #2 Inviato 17 Settembre, 2007 questa è la seconda, 20 mm circa. Cita
Mirko Inviato 17 Settembre, 2007 #3 Inviato 17 Settembre, 2007 nella prima mi sembra di vedere un Casimiro (Polonia/Lituania), che concorda con l'iconografia del cavaliere. La seconda è pure Polacca, ma nel periodo in cui l'Elettore di Sassonia Augusto (il cui stemma è al centro) era pure Re di Polonia ;) Cita
denario69 Inviato 17 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 17 Settembre, 2007 Grazie Mirko ! :) In materia sono piuttosto ignorante..... a che tipologia monetale appartengono ? Cita
lanotte Inviato 17 Settembre, 2007 #5 Inviato 17 Settembre, 2007 Ciao la prima e come gia detto polacca, vedi il link dove puoi vedere la tua moneta. Ultimamente ne ho viste molte ai mercatini dell'est, e il prezzo in ottime condizioni andava da 1 a 2 €. Alberto http://www.vcoins.com/ancient/ecin/store/l...ry=59&curPage=2 Cita
denario69 Inviato 17 Settembre, 2007 Autore #6 Inviato 17 Settembre, 2007 Ciao la prima e come gia detto polacca, vedi il link dove puoi vedere la tua moneta.Ultimamente ne ho viste molte ai mercatini dell'est, e il prezzo in ottime condizioni andava da 1 a 2 €. Alberto http://www.vcoins.com/ancient/ecin/store/l...ry=59&curPage=2 261425[/snapback] Grazie anche a te, lanotte ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..