raimondo10 Inviato Venerdì alle 19:59 #1 Inviato Venerdì alle 19:59 (modificato) Ciao a tutti,volevo avere un parere e delle informazioni su questa cartolina Fiume.Grazie Modificato Venerdì alle 20:02 da raimondo10 1
PostOffice Inviato ieri alle 10:38 #2 Inviato ieri alle 10:38 (modificato) Cartolina in perfetta tariffa per l'interno con cinque parole, con un 20c carminio dell' Imperiale...sempre bello. Il guller di annullo e' interessante e non comune in quanto le lunette sono con piccoli rombi all' interno. Ho controllato sui libri velocemente neanche lo trovo.. mah 🤔.. ? Cartolina animata, .. bella nell' insieme. Bel materiale. Gli annulli di Fiume sono tutti altamente collezionabili in quanto citta' non più italiana dal maggio del 1945. Modificato ieri alle 10:41 da PostOffice 2
raimondo10 Inviato ieri alle 11:04 Autore #3 Inviato ieri alle 11:04 25 minuti fa, PostOffice dice: Cartolina in perfetta tariffa per l'interno con cinque parole, con un 20c carminio dell' Imperiale...sempre bello. Il guller di annullo e' interessante e non comune in quanto le lunette sono con piccoli rombi all' interno. Ho controllato sui libri velocemente neanche lo trovo.. mah 🤔.. ? Cartolina animata, .. bella nell' insieme. Bel materiale. Gli annulli di Fiume sono tutti altamente collezionabili in quanto citta' non più italiana dal maggio del 1945. Sempre mille grazie👍
raimondo10 Inviato 2 ore fa Autore #4 Inviato 2 ore fa Il 1/2/2026 alle 12:04, raimondo10 dice: Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo al guller Fiume. Il fatto che il guller non si trovi nei libri starebbe a indicare che potrebbe essere molto raro?
PostOffice Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa Potrebbe essere anche che io non abbia i libri giusti e pertanto non so approfondire l'annullo. E' sicuramente meno comune in quanto a memoria se ne vedono di meno, toglierei comunque l' aggettivo "molto" raro.. direi meno comune, comunque si ci aggiungerei un plus valore anche venale visto che è di Fiume e per di piu' nitido con queste lunette a rombi . Mi dispiace di non poter aiutare con precisione, ma collezionando mondo ovviamente non possiedo bibliografia per tutto, per dare a volte delle valutazioni si ricorre alla memoria e all' intuito. Considerando anche che a volte si sbaglia, (a volte.) Questi sotto sono quelli che vediamo spessissimo... Lunette barrate Lunette vuote.. 1
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #6 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, PostOffice dice: Potrebbe essere anche che io non abbia i libri giusti e pertanto non so approfondire l'annullo. E' sicuramente meno comune in quanto a memoria se ne vedono di meno, toglierei comunque l' aggettivo "molto" raro.. direi meno comune, comunque si ci aggiungerei un plus valore anche venale visto che è di Fiume e per di piu' nitido con queste lunette a rombi . Mi dispiace di non poter aiutare con precisione, ma collezionando mondo ovviamente non possiedo bibliografia per tutto, per dare a volte delle valutazioni si ricorre alla memoria e all' intuito. Considerando anche che a volte si sbaglia, (a volte.) Questi sotto sono quelli che vediamo spessissimo... Lunette barrate Lunette vuote.. Mille grazie per l'aiuto e le informazioni👍
PostOffice Inviato 55 minuti fa #7 Inviato 55 minuti fa E' comunque catalogato il guller a rombi come si puo' vedere dall' immagine di questo catalogo in lingua inglese che purtroppo non possiedo, fu usato dal 31.5.32 al 11.6.34. Quindi idem sopra
raimondo10 Inviato 45 minuti fa Autore #8 Inviato 45 minuti fa 12 minuti fa, PostOffice dice: E' comunque catalogato il guller a rombi come si puo' vedere dall' immagine di questo catalogo in lingua inglese che purtroppo non possiedo, fu usato dal 31.5.32 al 11.6.34. Quindi idem sopra Ottimo grazie ancora👍
Risposte migliori