Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

non so bene dove postare questa mia.

Ho ereditato la mia collezione qualche mese fa, entrando "ufficialmente" in questo mondo, che già bazzicavo in forma indiretta, e vorrei iniziare a organizzarla.

Qualcuno per caso ha mai pensato di fare un file excel o un database per tenere in ordine la propria collezione?

Supporter
Inviato

buongiorno @Collecoins

sul forum, cercando con qualche parola chiave, dovresti trovare diverse discussioni al riguardo. 

in generale ci sono collezionisti che si creano in proprio dei DB e altri che utilizzano software e/o servizi online che consentono di organizzare le collezioni. 

tra i servizi online, per esempio, puoi trovare i siti Numista e Ucoin: una volta registrato potrai "segnare" i tuoi pezzi e quindi avere comodamente l'elenco delle tue monete. UCoin è gratuito fino a 1.000 monete, oltre è a pagamento. Numista mi pare sia gratis e offre una più ampia gamma di monetazioni/periodi, oltre a molti gettoni e banconote (non gestiti invece da Ucoin).

saluti

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

buongiorno @Collecoins

sul forum, cercando con qualche parola chiave, dovresti trovare diverse discussioni al riguardo. 

in generale ci sono collezionisti che si creano in proprio dei DB e altri che utilizzano software e/o servizi online che consentono di organizzare le collezioni. 

tra i servizi online, per esempio, puoi trovare i siti Numista e Ucoin: una volta registrato potrai "segnare" i tuoi pezzi e quindi avere comodamente l'elenco delle tue monete. UCoin è gratuito fino a 1.000 monete, oltre è a pagamento. Numista mi pare sia gratis e offre una più ampia gamma di monetazioni/periodi, oltre a molti gettoni e banconote (non gestiti invece da Ucoin).

saluti

Ciao @Carlo. , grazie mille. Ho dato una prima scorza e non avevo trovato alcuna discussione. Probabilmente ho fatto una ricerca troppo poco approfondita. Proverò a guardare meglio. Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.