marcocappelli Inviato 4 Febbraio #1 Inviato 4 Febbraio Buongiorno Lamonetiani, vorrei cortesemente, chiedere chiarimenti riguardo la rarità delle sterline d'oro! Leggendo, ho solo aumentato la mia confusione! Gentilmente, c'è qualcuno che vorrebbe schiarirmi le idee? Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno! Cita
lorluke Inviato 4 Febbraio Supporter #2 Inviato 4 Febbraio Buongiorno @marcocappelli. Ho modificato il titolo della discussione, specificandone il contenuto, e spostata nella sezione di competenza (ovvero quella relativa alle monete estere). La tua domanda è molto generale. C'è qualche moneta specifica su cui hai domande? Altrimenti, per una conoscenza a 360° delle sterline in oro inglesi, con la relativa rarità, credo che ti converrebbe acquistare un catalogo dedicato a questa monetazione. Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Febbraio Supporter #3 Inviato 4 Febbraio Buon Pomeriggio @marcocappelli, io mi avvalgo del catalogo inglese Marsh - edizione 2024 pagine 310, è specifico per le sterline d'oro, da Giorgio III° a Carlo III° fino al 2024. Oltre alla sterlina d'oro normale contiene 1/4 - 1/2 - 2 e 5 sterline d'oro, con note sulle conservazioni, tirature, rarità, varianti ed ottime foto ingrandite a colori. Disponibile on line compreso Amazon. 2 Cita
refero1980 Inviato 5 Febbraio #4 Inviato 5 Febbraio Ciao e benvenuto. I due utenti che mi hanno preceduto ti hanno già sintetizzato molto bene quello che devi fare. Attrezzarti di un buon manuale aggiornato e, casomai necessitassi di supporto da utenti del forum, specificare quali su sterline hai bisogno di chiarimenti, meglio se supportando il tutto con foto. é un mare vastissimo, anzi sono mari vastissimi (considerando oltre il canale della manica, l oceano indiano, l atlantico e il Pacifico..) 1 Cita
marcocappelli Inviato 9 Febbraio Autore #5 Inviato 9 Febbraio Grazie mille per i consigli! Mi scuso per la risposta tardiva, ma non sempre ho tempo per "navigare"! Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..