simoncinoss23 Inviato 4 Febbraio #1 Inviato 4 Febbraio Buon pomeriggio, creo nuovamente questo post per richiesta aiuto valutazione in merito a questo set di monete ereditate da mio nonno. "Emirate of Fujairah" 1969 Condizioni credo fior di conio mai tirate fuori dalla loro confezione originale. Grazie anticipatamente. EDITATO DA CdC Cita
Carlo. Inviato 4 Febbraio Supporter #2 Inviato 4 Febbraio Ciao, EDITATO DA CdC @CdC Comunque bel set. Saluti Cita
Max68Busca Inviato 4 Febbraio #3 Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, simoncinoss23 dice: Buon pomeriggio, creo nuovamente questo post per richiesta aiuto valutazione in merito a questo set di monete ereditate da mio nonno. "Emirate of Fujairah" 1969 Condizioni credo fior di conio mai tirate fuori dalla loro confezione originale. Grazie anticipatamente. Buonasera, premetto che non mi intendo di questa monetazione ma di sicuro, trattandosi di argento puro (1000/1000), come valore partiamo minimo dal loro peso moltiplicato la quotazione al grammo. Sicuramente se vi fosse qualcuno interessato non esclusivamente al metallo bensì alla monetazione sono quasi certo che vi aggiungerebbe un plus valore... Quanto? Non ne ho idea ma immagino non tantissimo. Ho però una curiosità per gli amici del forum: è normale che il set datato 1969 comprenda (se ben leggo) delle monete commemorative con date ancora a venire (1969-1979 e 1972)? Massimo. Cita
Saturno Inviato 4 Febbraio #4 Inviato 4 Febbraio 2 minuti fa, Max68Busca dice: con date ancora a venire (1969-1979 e 1972)? Quello che leggi : ١٩٦٩ è il 1969 scritto con cifre arabe; quella del 1972 per le olimpiadi è stata coniata nel 1969 https://en.numista.com/22234 Cita
Max68Busca Inviato 4 Febbraio #5 Inviato 4 Febbraio 11 minuti fa, Saturno dice: Quello che leggi : ١٩٦٩ è il 1969 scritto con cifre arabe; quella del 1972 per le olimpiadi è stata coniata nel 1969 https://en.numista.com/22234 Mille grazie per l'esaustiva spiegazione! A presto, Massimo. Cita
MiChiamoPinco Inviato 4 Febbraio #6 Inviato 4 Febbraio La confezione originale , è un plus non da poco. Perché, ne garantisce l'originalità. Su ebay.com trovi realizzi e aste di singoli. Chiaro se sono perfetti, non "appannati", non macchiati da umido e magari pure blisterati slab... come potrai vedere nelle aste... potrebbero andare a cifre discrete. Lascia perdere le valutazione di Numista, che in questo caso, contano poco. Devi capire naturalmente, che il mercato principale per queste monete è all'estero... andrei di catawiki se vuoi vendere, non essendo antiche, puoi spedire anche fuori Italia. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..