crtmnt_77 Inviato 4 Febbraio #1 Inviato 4 Febbraio Buonasera a tutti, ho un dubbio riguardo a una banconota che ho comprato un po' di tempo fa, firme Carli - Lombardo, emissione 1970, seriale B078379L, con fibrille. Riguardo l'emissione del 1970 ho trovato informazioni contrastanti tra il catalogo Gavello e il Crapanzano-Giulianini; quest'ultimo fa una distinzione tra biglietti stampati su carta con fibrille e senza fibrille, il Gavello invece non fa distinzione e le indica come comuni (fa una distinzione invece per l'emissione del 1967, ma credo sia un errore; inoltre è più datato). Di conseguenza c'è una differenza nella rarità dei biglietti stessi. Quel che mi confonde un po' è la presenza delle fibrille con un numero di serie che inizia per B quando sul catalogo fa una distinzione tra "senza fibrille da A..... fino a P....." e "con fibrille da P.... fino a Z...."). Vi chiedo: secondo voi quella che ho acquistato rientra tra le rare o è abbastanza comune? Grazie mille a chi vorrà illuminarmi su questo dubbio. Cita
wstefano Inviato 4 Febbraio #2 Inviato 4 Febbraio Il trucco è guardare l’ultima lettera. Se non è I (la tua è L) sicuramente ha le fibrille. Poi guardi la prima: da A a P non ha le fibrille. Da Q a Z ce le ha 1 Cita
crtmnt_77 Inviato 4 Febbraio Autore #3 Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, wstefano dice: Il trucco è guardare l’ultima lettera. Se non è I (la tua è L) sicuramente ha le fibrille. Poi guardi la prima: da A a P non ha le fibrille. Da Q a Z ce le ha Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..