Vai al contenuto
IGNORED

100.000 Manzoni 1970 con fibrille, seriale lettera B

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, ho un dubbio riguardo a una banconota che ho comprato un po' di tempo fa, firme Carli - Lombardo, emissione 1970, seriale B078379L, con fibrille.

Riguardo l'emissione del 1970 ho trovato informazioni contrastanti tra il catalogo Gavello e il Crapanzano-Giulianini; quest'ultimo fa una distinzione tra biglietti stampati su carta con fibrille e senza fibrille, il Gavello invece non fa distinzione e le indica come comuni (fa una distinzione invece per l'emissione del 1967, ma credo sia un errore; inoltre è più datato). Di conseguenza c'è una differenza nella rarità dei biglietti stessi. Quel che mi confonde un po' è la presenza delle fibrille con un numero di serie che inizia per B quando sul catalogo fa una distinzione tra "senza fibrille da A..... fino a P....." e "con fibrille da P.... fino a Z....").

Vi chiedo: secondo voi quella che ho acquistato rientra tra le rare o è abbastanza comune?

Grazie mille a chi vorrà illuminarmi su questo dubbio.

0img744ares.jpg

20150102_144849res.jpg

Inviato

Il trucco è guardare l’ultima lettera. Se non è I (la tua è L) sicuramente ha le fibrille. Poi guardi la prima: da A a P non ha le fibrille. Da Q a Z ce le ha

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

Il trucco è guardare l’ultima lettera. Se non è I (la tua è L) sicuramente ha le fibrille. Poi guardi la prima: da A a P non ha le fibrille. Da Q a Z ce le ha

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.