Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

recentemente ho acquistato ad un’asta uno Zecchino veneziano di Pasquale Cicogna.

Guardando altre foto mi sono reso conto che, rispetto ad altre monete dello stesso periodo, sul fronte l’ellisse che circonda le stelle non e’ perlata ma e’ liscia (e non sembrerebbe neanche consumata).

Fatto salvo che non voglio pensare sia un falso volevo cercare di capire se nello stesso periodo sono state coniate monete con un’ellisse differente o cosa può essere?

Scusate la foto…se poco chiara proverò a farne migliori.

Grazie in anticipo.

Foto Zecchino.jpg

Inviato
13 minuti fa, Matty857 dice:

Buonasera a tutti,

recentemente ho acquistato ad un’asta uno Zecchino veneziano di Pasquale Cicogna.

Guardando altre foto mi sono reso conto che, rispetto ad altre monete dello stesso periodo, sul fronte l’ellisse che circonda le stelle non e’ perlata ma e’ liscia (e non sembrerebbe neanche consumata).

Fatto salvo che non voglio pensare sia un falso volevo cercare di capire se nello stesso periodo sono state coniate monete con un’ellisse differente o cosa può essere?

Scusate la foto…se poco chiara proverò a farne migliori.

Grazie in anticipo.

Foto Zecchino.jpg

Buonasera, potrebbe allegare anche il fronte e il peso?

Inviato

Buonasera Andrea,

Grazie mille per la risposta.

Il peso e’ 3.48g.

Fronte allegato.

Foto Zecchino 2.jpg

Inviato

Lo zecchino a me pare buono e la mandorla che circonda le stelle è compatibile con il tipo di coniazione sotto tale dogado

Inviato

Sotto tale doge 4 zecchini su 5 presentano il contorno della mandorla liscio. Lo zecchino postato non pone particolari sospetti.

image00668.jpg

Inviato

Grazie mille Ragazzi per l’aiuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.