Vai al contenuto
IGNORED

2 GULDEN 1822 per LUDWIG GROSHERZOG VON BADEN

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buon sabato. Staccando dal lavoro trovo il tempo di condividere qualche moneta, questa in particolare esula completamente dai miei soliti interessi numismatici ,ma ultimamente ho ricominciato ad allargare il mio orizzonte, acquistando altro rispetto al solito. Così condivido questa:

2 GULDEN 1822

D/ LUDWIG  GROSHERZOG  VON  BADEN al centro il ritratto 

R/ scudo tra due rami di alloro posto tra il valore 2 [] G e sotto la data 1822

Moneta molto semplice, asciutta, l'ho trovato bella anche per questo.

È in argento 750 , 25,5 grammi e un diametro di 38,5 mm.

Questo millesimo da quanto ho trovato dovrebbe essere R2.

Moneta non esente da difetti di conio quali graffi, debolezze e scrpolature

Anche il taglio è piacevole

TRAU ~~☆ ~~SCHAU~~☆~~ WEM~~☆~~

L'equivalente in italiano di qualcosa tipo "Guarda bene di chi fidarti" o simili, comunque un'esortazione alla prudenza! 

Baden è una regione sud occidentale della Germania,  che confina con Svizzera e Francia.

Sempre cordialmente. 

20260207_093714.jpg

20260207_093643.jpg

20260207_093731.jpg

20260207_093736.jpg

20260207_093742.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.