supersche Inviato giovedì alle 07:45 #1 Inviato giovedì alle 07:45 Buongiorno, il bordo inferiore della banconota a sinistra è piu basso e il superiore è piu alto, potete darmi delle delucidazioni grazie. Cita
nikita_ Inviato giovedì alle 09:27 Supporter #2 Inviato giovedì alle 09:27 Ciao, credo che questa piccola differenza rientra in una tolleranza prevista in fase di stampa, in tal caso non aggiungerebbe nessun plus valore alla banconota, ma aspetta il parere di chi colleziona banconote in €uro. 1 ora fa, supersche dice: Buongiorno, il bordo inferiore della banconota a sinistra è piu basso e il superiore è piu alto, potete darmi delle delucidazioni grazie. Cita Awards
ART Inviato ieri alle 19:38 #3 Inviato ieri alle 19:38 Sono differenze di taglio comuni che rientrano nella tolleranza. 1 Cita
nikita_ Inviato 13 ore fa Supporter #4 Inviato 13 ore fa Il 12/02/2026 alle 10:27, nikita_ dice: credo che questa piccola differenza rientra in una tolleranza prevista in fase di stampa Volevo dire in fase di taglio. Cita Awards
Orodicarta Inviato 1 ora fa Supporter #5 Inviato 1 ora fa 11 ore fa, nikita_ dice: Volevo dire in fase di taglio. Ma anche in fase di stampa mi sembra. La finitura marrone del biglietto di sinistra, il portale ad arco e il numero 10, mi pare stampata più in basso rispetto a quello di destra. Se ci aggiungiamo che il fondino di quella di sinistra è tagliato più in alto di quella di destra la differenza tra i due esemplari si evidenzia ancora di più ma non ci vedo nulla di strano, penso che siano variazioni che rientrano nei parametri di tolleranza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..