Collecoins Inviato 12 Febbraio #1 Inviato 12 Febbraio Buongiorno, ho un quesito che sicuramente è di facile risposta per voi. Ho trovato un 50 centimos spagnolo del 1949. All'interno della stella c'è un numero (nel mio caso 56, ma non è uguale per tutte le monete). Ho saputo che questo numero indica il millesimo di conio, ma non capisco perché proprio 56. Cosa sta a indicare? Mi spiego meglio, io mi sarei aspettato il 49. Magari all'interno di un'altra stella la zecca. Ma cosa c'entra il 56? Grazie mille per le risposte Cita
Carlo. Inviato 12 Febbraio Supporter #2 Inviato 12 Febbraio Il significato è che la moneta è "uguale" a partire dal 1949, però il 56 indica che quella è stata coniata nel 1956 Il millesimo è l'anno di coniazione, esattamente come il millesimo per i vini è l'anno della vendemmia Cita
Collecoins Inviato 12 Febbraio Autore #3 Inviato 12 Febbraio Grazie mille. 1 ora fa, Carlo. dice: Il significato è che la moneta è "uguale" a partire dal 1949, però il 56 indica che quella è stata coniata nel 1956 Il millesimo è l'anno di coniazione, esattamente come il millesimo per i vini è l'anno della vendemmia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..