Collecoins Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa Buongiorno, ho un quesito che sicuramente è di facile risposta per voi. Ho trovato un 50 centimos spagnolo del 1949. All'interno della stella c'è un numero (nel mio caso 56, ma non è uguale per tutte le monete). Ho saputo che questo numero indica il millesimo di conio, ma non capisco perché proprio 56. Cosa sta a indicare? Mi spiego meglio, io mi sarei aspettato il 49. Magari all'interno di un'altra stella la zecca. Ma cosa c'entra il 56? Grazie mille per le risposte Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #2 Inviato 2 ore fa Il significato è che la moneta è "uguale" a partire dal 1949, però il 56 indica che quella è stata coniata nel 1956 Il millesimo è l'anno di coniazione, esattamente come il millesimo per i vini è l'anno della vendemmia Cita
Collecoins Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa Grazie mille. 1 ora fa, Carlo. dice: Il significato è che la moneta è "uguale" a partire dal 1949, però il 56 indica che quella è stata coniata nel 1956 Il millesimo è l'anno di coniazione, esattamente come il millesimo per i vini è l'anno della vendemmia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..