Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera Gruppo condivido la mia piastra da 120 Grana 1798 R4  Ferdinando IV REGNO DI NAPOLI con la V con eccesso di metallo che la fa sembrare una A rovesciata nella dicitura IV del Dritto e corona rigata sx nel rovescio Rif: Magliocca 259c

IMG_4848.jpeg

IMG_4849.jpeg

Modificato da Manuel25
  • Mi piace 1

Inviato

Sul Magliocca (catalogo dedicato alla monetazione del Rdgno di Napoli) riferimento 259c la moneta è rara ed è determinata dal eccesso di Metallo nella XV della dicitura IV nel dritto e corona rigata sx nel retro.. sul gigante è solamente rara data dalla rigatura interna alla corona … 

38 minuti fa, didrachm dice:

Variante R4 di cosa ?!?

Inviato
54 minuti fa, Manuel25 dice:

Buonasera Gruppo condivido la mia piastra da 120 Grana 1798 R4  Ferdinando IV REGNO DI NAPOLI con la V con eccesso di metallo che la fa sembrare una A rovesciata nella dicitura IV del Dritto e corona rigata sx nel rovescio Rif: Magliocca 259c

IMG_4848.jpeg

IMG_4849.jpeg

Ciao, potresti postare il rovescio per intero?...

Inviato
5 minuti fa, Manuel25 dice:

Sul Magliocca (catalogo dedicato alla monetazione del Rdgno di Napoli) riferimento 259c la moneta è rara ed è determinata dal eccesso di Metallo nella XV della dicitura IV nel dritto e corona rigata sx nel retro.. sul gigante è solamente rara data dalla rigatura interna alla corona … 

Rara addirittura R4 per un micro eccesso di metallo comunissimo?!? Ma sei certo ?!? 

Inviato

Esiste anche con solo la V chiusa o con solo il sotto corona rigato a sinistra,questa invece detiene ambedue le varianti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...