ARES III Inviato 13 ore fa #2 Inviato 13 ore fa (modificato) 12 ore fa, giuliodeflorio dice: 24g. 3.5cm Salve. Di solito (come è consuetudine e anche da regolamento) quando si richiede un aiuto si saluta, si formula una frase di senso compiuto e in conclusione si ringrazia. Non siamo su facebook o altro, quindi prendiamoci 2 minuti di tempo per chiedere aiuto con le dovute formule di cortesia. PS: ho dei dubbi sull'autenticità Modificato 12 ore fa da ARES III 1 Cita
ARES III Inviato 12 ore fa #3 Inviato 12 ore fa Incipit di sezione: Ricordatevi di ringraziare Inoltre 1 Cita
ARES III Inviato 4 ore fa #4 Inviato 4 ore fa Scusa @Pxacaesarma se vuoi intervenire puoi farlo, non fare il timido. Io esprimo un'opinione motivandola, perché non ti esprimi anche tu ? Non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato....ma se l'ho fatto, mi scuso. Comunque a casa mia hanno insegnato che quando ci si relaziona con le altre persone bisogna sempre avere un minimo di educazione... Iniziare una richiesta (per di più gratuita) con "Gradirei" non penso che sia il massimo di rispetto nei confronti degli altri (sia interlocutori sia semplici lettori), anche perché neppure in una bettola ci si potrebbe mai rivolgere all'oste in questo modo (senza un saluto e un ringraziamento )... Se facciamo passare tutto dove andremo a finire ? Forse saremo noi a dover dire grazie ? PS: l'utente non è nuovo ed è iscritto pure da un ventennio, quindi ormai dovrebbe sapere come funziona. E se non lo sa, possiamo sempre fargli presente la situazione. Un ultima cosa, non è che se sei perplesso smetterò di far presente queste situazioni agli utenti poco inclini all'uso delle formule di cortesia! 1 Cita
Pxacaesar Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa (modificato) Ciao @ARES III, è un utente lui si storico ( è iscritto dal 2005) che ha centinaia di interventi....Ma cosa ti devo spiegare! Capisco, anche se poco per come la vedo io, redarguire in maniera a volte anche sopra le righe ( e non mi riferisco a te ) i neo iscritti quando fanno richieste in modo spiccio ma tu lo fai con tutti. Secondo me in maniera anche stucchevole e ripetitiva...e sempre a mio parere molto pesante....nel senso di moltoooo pesante. Poi fai come ti pare, ci mancherebbe altro. Contento tu...🙂. Modificato 4 ore fa da Pxacaesar Correzione Cita
ARES III Inviato 3 ore fa #6 Inviato 3 ore fa (modificato) 48 minuti fa, Pxacaesar dice: utente lui si storico Proprio per questo dovrebbe dare il buon esempio, inoltre l'educazione e il rispetto si devono pretendere da tutti, e per di più non si possono avere due pesi e due misure! ___________ Lo sai in Italia siete 'fortunati': se mi fossi espresso io in questo modo con qualcuno, mia madre non avrebbe esitato a riprendermi in pubblico (naturalmente il tutto preceduto da un bel ceffone!). Come curiosità: se vieni in Ungheria e vuoi fare una domanda a qualcuno (in posta, al supermercato, ufficio, in strada, ....) fino a quando non saluti per primo e non aggiungi una formula di cortesia (indipendente dall'età), ti guarderanno negli occhi in silenzio ! Credo che questo metodo dovrebbe essere esportato, forse così chi ha bisogno diventerà per necessità più educato! Modificato 3 ore fa da ARES III 1 Cita
Pxacaesar Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa (modificato) 1 ora fa, ARES III dice: l'educazione e il rispetto si devono pretendere da tutti, e per di più non si possono avere due pesi e due misure Ciao, mi spieghi dove l'utente in questione sarebbe stato maleducato ed irrispettoso. Per cortesia....ancora che insisti ergendoti ad educatore de noantri. Lascia stare l'Italia e gli italiani ( io sono italiano e mi ritengo una persona molto più che educata, non fortunata e l'educazione mi è stata impartita non solo dai miei genitori con metodi totalmente diversi ( ed io aggiungo per fortuna) da quelli da te menzionati. 1 ora fa, ARES III dice: se vieni in Ungheria Per carità! Tienitela stretta la tua Ungheria odierna. Buona fortuna. I miei interventi finiscono qui, come sempre a te l'ultimo sermone. Buona notte. In Ungheria si può ancora augurare la buona notte, penso di si o mi becco qualche altro rimprovero?🙂 Modificato 1 ora fa da Pxacaesar Errore battitura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..