Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno

Chiedo un aiuto per identificare questa monetina da 9 mm e 0,83 grammi.

Al dritto percepisco una effige volta verso destra, al rovescio solamente una piccola croce.

Grazie in anticipo, Carlo

20260217_172224.jpg

20260217_172148.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao @Ale75,

Grazie! Potrebbe essere! Tra l'altro vedendola completa potresti avermi risolto anche altre due o tre monetine analoghe dove si vede sono quel monogramma a forma di X...

Anche se, ma forse è solo una mia impressione, mi sembra più una croce cristiana..

Modificato da Carlo.

Supporter
Inviato

Ma infatti questa era l identificazione di quell altre monete, so diventato veggente che non lo sapevi? 😂

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Ale75 dice:

Ma infatti questa era l identificazione di quell altre monete, so diventato veggente che non lo sapevi? 😂

Poi le metterò per sicurezza comunque..

Comunque in questa io vedo esclusivamente la croce come rilievo, intorno ha una patina sabbiosa e non sembra emergere altro rilievo, nella foto non è venuta bene, anche perché per quella dimensione non è affatto facile fotografare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...