Carlo. Inviato 3 ore fa Supporter #1 Inviato 3 ore fa Buongiorno Chiedo un aiuto per identificare questa monetina da 9 mm e 0,83 grammi. Al dritto percepisco una effige volta verso destra, al rovescio solamente una piccola croce. Grazie in anticipo, Carlo Cita
Ale75 Inviato 2 ore fa Supporter #2 Inviato 2 ore fa (modificato) Ciao @Carlo. sembra greca...guarda se tante volte è questo bronzo di Kaunos. https://www.acsearch.info/search.html?term=Ae+greek+sword+kaunos&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 Modificato 2 ore fa da Ale75 Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 2 ore fa (modificato) Ciao @Ale75, Grazie! Potrebbe essere! Tra l'altro vedendola completa potresti avermi risolto anche altre due o tre monetine analoghe dove si vede sono quel monogramma a forma di X... Anche se, ma forse è solo una mia impressione, mi sembra più una croce cristiana.. Modificato 1 ora fa da Carlo. Cita
Ale75 Inviato 2 ore fa Supporter #4 Inviato 2 ore fa Ma infatti questa era l identificazione di quell altre monete, so diventato veggente che non lo sapevi? 😂 Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter Autore #5 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, Ale75 dice: Ma infatti questa era l identificazione di quell altre monete, so diventato veggente che non lo sapevi? 😂 Poi le metterò per sicurezza comunque.. Comunque in questa io vedo esclusivamente la croce come rilievo, intorno ha una patina sabbiosa e non sembra emergere altro rilievo, nella foto non è venuta bene, anche perché per quella dimensione non è affatto facile fotografare Cita
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #6 Inviato 1 ora fa (modificato) Se ha la croce allora potrebbe essere romana tardo impero, magari proviamo a chiedere a @Poemenius (che un giorno mi manderà a quel paese per tutte le volte che lo chiamo in causa 😁😉) Modificato 1 ora fa da Ale75 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..