marcsalvati783 Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buonasera, un amico di mio suocero sta vendendo due monete 5 lire vittorio emanuele II 1872 e 1859, quando gli ho chiesto se erano originali con sincerità mi ha detto di non saperlo. Io non sono un esperto e non so come fare per capire se sono vere o false. Chiedo il vostro aiuto e se sono vere capire a che prezzo posso acquistarle. Grazie Se servono altre foto fatemi sapere. grazie mille Cita
Saturno Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, marcsalvati783 dice: se sono vere o false Buon pomeriggio quella del 1859 è una riproduzione, per la 5 lire 1872 mi sembra invece, che sia buona, ma occorre sapere il peso per dirlo con certezza (potrebbe bastare anche solo una foto del contorno, dove sono i FERT) Cita
marcsalvati783 Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, Saturno dice: Buon pomeriggio quella del 1859 è una riproduzione, per la 5 lire 1872 mi sembra invece, che sia buona, ma occorre sapere il peso per dirlo con certezza (potrebbe bastare anche solo una foto del contorno, dove sono i FERT) grazie per la velocità della risposta! ecco il bordo Cita
Saturno Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, marcsalvati783 dice: ecco il bordo moneta autentica 👍 Cita
marcsalvati783 Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Saturno dice: moneta autentica 👍 grazie mille e per l'altra gli dò la brutta notizia. quella vera a quanto posso acquistarla ? una valutazione? Cita
Saturno Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, marcsalvati783 dice: quanto posso acquistarla ? una valutazione? E' una moneta comune, conservazione bassa, secondo me va a peso d'argento, 25 grammi di argento 900/000. Basta vedere la quotazione odierna e fare due calcoli: https://www.orissimo.it/prezzo-argento/oggi/grammi/EUR/ 25 x 0,9 x 2,21 = 49,72 € Cita
marcsalvati783 Inviato 56 minuti fa Autore #7 Inviato 56 minuti fa grazie per tutto! spero di contribuire nel forum! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..