Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

un amico di mio suocero sta vendendo due monete  5 lire vittorio emanuele II 1872 e 1859, quando gli ho chiesto se erano originali con sincerità mi ha detto di non saperlo. Io non sono un esperto e non so come fare per capire se sono vere o false. Chiedo il vostro aiuto e se sono vere capire a che prezzo posso acquistarle. Grazie

Se servono altre foto fatemi sapere. grazie mille

17704762673.webp

17704762672.webp

1770476267.webp

Screenshot 2026-02-20 140828.jpg

Screenshot 2026-02-20 140835.jpg

Inviato
1 minuto fa, marcsalvati783 dice:

se sono vere o false

Buon pomeriggio

quella del 1859 è una riproduzione, per la 5 lire 1872 mi sembra invece, che sia buona, ma occorre sapere il peso per dirlo con certezza (potrebbe bastare anche solo una foto del contorno, dove sono i FERT)

Inviato
11 minuti fa, Saturno dice:

Buon pomeriggio

quella del 1859 è una riproduzione, per la 5 lire 1872 mi sembra invece, che sia buona, ma occorre sapere il peso per dirlo con certezza (potrebbe bastare anche solo una foto del contorno, dove sono i FERT)

grazie per la velocità della risposta! ecco il bordo

Screenshot 2026-02-20 142513.jpg

Inviato
8 minuti fa, marcsalvati783 dice:

ecco il bordo

moneta autentica 👍

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

moneta autentica 👍

grazie mille e per l'altra gli dò la brutta notizia. quella vera a quanto posso acquistarla ? una valutazione?

Inviato
8 minuti fa, marcsalvati783 dice:

quanto posso acquistarla ? una valutazione?

E' una moneta comune, conservazione bassa, secondo me va a peso d'argento, 25 grammi di argento 900/000. Basta vedere la quotazione odierna e fare due calcoli: https://www.orissimo.it/prezzo-argento/oggi/grammi/EUR/

25 x 0,9 x 2,21 = 49,72 €

Inviato

grazie per tutto! spero di contribuire nel forum!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...