Jacopog Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Salve a tutti. Ho questa moneta da molto tempo. Premetto che il mio telefono è vecchio e non posso fare foto con risoluzione maggiore. Ho tentato in tutti i modi di confrontare l'originale con la 20 Lire che ho io e non riesco a trovare le differenze. Qualcuno può aiutarmi a capire come sia possibile che una moneta quasi sicuramente falsa abbia un peso di 0.6 grammi diversa rispetto all'originale? è stata fatta forse con argento ad esempio 835 (è antimagnetica) anzichè con l'argento 800 e quindi pesa leggermente di più? Grazie mille in anticipo per il Vostro prezioso tempo. Jacopo Cita
Jacopog Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, santone dice: Riproduzione, nessun valore ne sono certo anche io dato il peso. mi chiedevo di che metallo fosse composto dato il peso molto simile all'originale. sarà argento un pò più nobile e pesante? Cita
santone Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa (modificato) non credo sia argento, probabile alpacca Modificato 1 ora fa da santone Cita
Jacopog Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa (modificato) 3 minuti fa, santone dice: non credo sia argento, probabile alpacca La ringrazio per il Suo parere. Anche se, se fosse alpacca peserebbe circa 17, non 20.6 Modificato 1 ora fa da Jacopog Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..