Asclepia Inviato 6 ore fa #1 Inviato 6 ore fa Buongiorno. Qualcuno di voi ha mai comprato da loro? Suppongo di si, la sede è a Madrid... La questione...per spedire 9 monete preunitarie mi scrivono che ci vorranno dalle 3 alle 5 settimane per sbrigare "le pratiche di importazione in Italia di beni culturali". Dalla Spagna all'Italia? In Europa? Per delle monete aggiudicate a qualche centinaio di euro? Booo...forse ho acquistato qualche tesoro, qualche bene di interesse storico davvero importante? Battute a parte vi è già capitato? Io ho già acquistato all'estero, anche dalla Spagna appunto, ma non mi è mai capitato di dover attendere tanto. Capisco, accetto, ma credo che stia cambiando qualcosa a livello di leggi e burocrazia...voi che dite? Comunque nel loro regolamento indicavano che per l'importazione di monete ci sarebbero volute fino a 9 settimane , ma senza specificare lo stato di importazione e io senza tanto riflettere e basandomi sull'esperienza, pensavo si riferissero ai paesi fuori UE. Grazie. Cristiano. Cita
Archestrato Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa Buonasera, Cayon è un avvocato oltre che numismatico se non ricordo male e segue correttamente le leggi della sua nazione. Che sono tali da diverso tempo. Che poi altri, come in certi casi qui da noi, delle leggi sui beni culturali se ne infischino è altra questione.. Nulla di strano quindi, in Spagna emetteranno un attestato fotografico di lecita esportazione non dissimile da quello nostrano. Ad emetterlo, se non sbaglio, mi pare sia una commissione che si riunisce una o due volte al mese. Da qui le tempistiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..