attila650 Inviato 25 Febbraio #1 Inviato 25 Febbraio Buon giorno a tutti, posseggo questa moneta, ma il pulsante non funziona, secondo voi esiste un modo per cambiare la batteria? https://it.numista.com/116150 Alessandro Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Marzo Supporter #2 Inviato 7 Marzo (modificato) Il 25/02/2026 alle 20:31, attila650 dice: https://it.numista.com/116150 Ciao, hai già provato a chiedere nel forum di Numista? mi sembra più indicato. Forum index – Numista O magari a chi l'ha concepita CIT Coin Invest | CIT Coin Invest E' molto particolare, difficilmente avrai qui una risposta. Modificato 7 Marzo da nikita_ Cita Awards
francus Inviato 11 Marzo #3 Inviato 11 Marzo Da quel che vedo è composta da due parti, una di 30g in rame placcato e l'altra in argento di 10g. L'unica cosa che mi vien da pensare è provare a pesarla, per capire quale sia il peso totale e definire se ci sia una batteria. Se c'è, probabilmente le due parti saranno una avvitata nell'altra, ma non saprei se si possano separare senza rovinare la stampa Cita
attila650 Inviato 19 Marzo Autore #4 Inviato 19 Marzo Buongiorno a tutti, effettivamente ho provato a scrivere su Numista sul forum 500 Tögrög John F. Kennedy – Numista, alla fine hanno anche pubblicato nella descrizione della moneta le mie foto: 500 Tögrög (John F. Kennedy) - Mongolia – Numista è effettivamente composta da due parti ma credo che sia incollata, farla con una filettatura sarebbe stato troppo costoso credo. non mi arrischio a tentare di usare sostanze perchè ho paura di rovinare la stampa. i valori metrici li trovate nella scheda, pesa circa 43 grammi (in realtà un poco di più, non ho annotato i centesimi di grammo. Proverò a chiedere a chi la ha realizzata è un ottima idea grazie! Alessandro Cita Awards
ilLurkatore Inviato 19 Marzo #5 Inviato 19 Marzo Scusate la mia ignoranza, che genere di pila viene utilizzata? Cita
attila650 Inviato 20 Marzo Autore #6 Inviato 20 Marzo mi hanno scritto dal CIT: Dear Alessandro Thank you very much for your inquiry. We are pleased to hear that you own this coin from 2007. Unfortunately it’s not possible to open the coin, so the battery can’t be replaced. We are sorry but we can’t help you in this matter. Thanks for your kind understanding. Cita Awards
ilLurkatore Inviato 20 Marzo #7 Inviato 20 Marzo Gli hai risposto "Grazie Grazziella..." eccetera? 😅 Cita
francus Inviato 24 Marzo #8 Inviato 24 Marzo Il 20/03/2026 alle 16:40, attila650 dice: mi hanno scritto dal CIT: Dear Alessandro Thank you very much for your inquiry. We are pleased to hear that you own this coin from 2007. Unfortunately it’s not possible to open the coin, so the battery can’t be replaced. We are sorry but we can’t help you in this matter. Thanks for your kind understanding. Quando vedo queste risposte, mi sale la voglia di invocare una maledizione su chi l'ha scritta. E anche su chi può aver concepito una cosa del genere. Ma va beh, ormai è chiaro che questo genere di monete viene prodotto solo a fini commerciali. Mi spiace per te, anche perché immagino tu abbia speso un bel po' per comprarla. Una curiosità... l'hai presa da un noto sito di rivendita romano? 1 Cita
attila650 Inviato 4 Aprile Autore #9 Inviato 4 Aprile in realtà non compro queste monte, mi è capitata per caso in un mercatino dell'usato, piaciuta e comprata, pagata il valore dell'argento 😁 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..