AngeloCF Inviato giovedì alle 10:48 Supporter #1 Inviato giovedì alle 10:48 Seconda acquisizione 50c- Impero del 1936, tutti i commenti sono graditi, grazie Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato giovedì alle 17:52 #2 Inviato giovedì alle 17:52 Buona sera. Le immagini non sono bellissime; da quel poco che si vede direi che la moneta sembra avere dei buoni rilievi ed anche del lustro, ma, per esprimere un parere più ponderato, ci vorrebbero fotografie migliori. Cordiali saluti. Gabriella Cita
azaad Inviato giovedì alle 18:56 #3 Inviato giovedì alle 18:56 La moneta sembra in ottima conservazione, noto tracce di bava di conio. Propendo per una conservazione superiore allo Splendido ma le foto non permettono di dire di più o entrare nel dettaglio. Cita
sulinus Inviato giovedì alle 19:19 #4 Inviato giovedì alle 19:19 Da questa foto è difficile dare un giudizio onesto 😅 Cita Awards
AngeloCF Inviato giovedì alle 19:25 Supporter Autore #5 Inviato giovedì alle 19:25 Con le foto faccio sempre fatica, domani proverò a farne di migliori Cita
AngeloCF Inviato ieri alle 09:16 Supporter Autore #6 Inviato ieri alle 09:16 Ho rifatto le fotografie cambiando l'illuminazione spero vadano meglio Cita
azaad Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa Data la timidezza forse eccessiva di molti utenti nell'esprimere un parere, esprimo io il mio, premettendo di non essere particolarmente esperto nelle monete del regno e di questa serie in particolare (il nichelio è un metallo molto delicato e sarebbe opportuno conoscere bene pregi e difetti di questa serie). Prendi quindi il mio parere con le opportune pinze. A mio avviso la moneta è di conservazione superiore allo Spl. Possiamo notare dei resti del lustro di conio sui fondi specie al dritto e, sempre sul dritto a ore 9-12, della bava di conio, a confermare che la moneta ha circolato poco e niente. Ciò detto, qualche segno di circolazione e di usura mi sembra di vederlo. I fondi non mi paiono immacolati. Questo mi porta a proporre una conservazione intermedia, diciamo intorno allo Spl + oppure Spl/FdC. In mano però sarebbe ottimale determinare lo stato reale dei fondi (che da foto si valutano fino ad un certo punto). Se i fondi sono peggiori di come paiono in foto, allora si virerà sullo Spl+, se sono migliori e il lustro è molto più esteso di quello che sembra dalla foto, potrebbe perfino starci un qFdC (che solo dalle foto escluderei). Diciamo che l'osservazione in mano permetterebbe di discriminarepiù agevolmente tra le frazioni di punto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..