Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho parecchie monete da 0.50, 1, 2 e 5 marchi e parecchi pfennig accumulati in tanti anni di lotti comprati nei mercatini. Ho scoperto oggi che https://www.bundesbank.de/en/tasks/cash-management/dem-banknotes-and-dem-coins/-/exchanging-dem-for-euro-616928?utm_source=copilot.com si possono spedire per posta alla BundesBank e te li convertono in euro gratis. Qualcuno ha mai usufruito di questo servizio? Che speranze ci sono che ci possa fare qualche decina/centinaio di euro secondo voi?

Grazie

Supporter
Inviato

Ciao, personalmente non l'ho mai utilizzato ma conosco chi ne ha usufruito e che non ha avuto nessun problema.

Da quel link è possibile pure scaricare il modulo da allegare unitamente all'invio dei marchi, calcola la spesa postale secondo il peso naturalmente, le monete non sono leggere come le banconote, se ne vale la pena sul totale dopo avere tolto le spese per l'invio perchè no? 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@nikita_ grazie mille. Non costerebbe poi tanto con corriere Bartolini. Certo non sarebbe assicurato, ma alla fine, piuttosto che tenerle in un sacchetto che nessuno vorrà mai, potrebbe essere un modo per dargli un valore e riciclare del metallo, dato che sono in conservazione media. Sono curioso di andare a vedere ora quanti marchi ho da parte :D . Non ricordo se per caso ho pure una banconota...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...