Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fedafa

Strumenti chirurgici romani

Risposte migliori

fedafa

Solo per curiosità, lasciando fuori eventuali polemiche sulla legalità di venderli o acquistarli, ultimamente sul noto sito, sempre più spesso (e nella sezione monete antiche :( ) appaiono in vendita questi strumenti medici o chirurgici di epoca romana. Premetto che non ne capisco niente, però mi pare strano che uno strumento medico dell'epoca sia così comune, poi guardandolo bene non è che si tratta di una specie di pennino per scrivere sulle tavolette cerate in uso in epoca romana?

Può sembrare una domanda banale,ma visto che ormai vendono di tutto, ero curioso di sapere l'esatta origine del summenzionato strumento.

Grazie

fedafa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio

Ciao, ne ho visionati alcuni su e..y con un mio amico archeologo il quale mi ha confermato che sono tutti falsi,tranne pochissimi.

Girano tantissimi falsi sia reperti che oggettistica in bronzo,comprese fibule!!!il problema e' che molti comprano ma non sanno riconoscere.Ascoltate il mio consiglio,evitare assolutamente!!

Modificato da dupondio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Lasciate perdere 'sta roba su e-bay: se non è falsa è roba che scotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti