ditantointanto Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buon giorno a tutti. Nuovamente un aiuto. Possiedo da almeno 25 anni questo comunissimo Penny. Presenta un buco perfettamente al centro. Sono tante le monete che nel tempo ho trovato che presentano questa caratteristica. Oltre a quelle regolarmente coniate, altre (prevalentemente in Argento), presentano buchi artigianali per trasformare monete in pendagli, od anche per " insulso spirito distruttivo". Ma questa moneta mi ha sepre incuriosito perchè il foro presenta specialmente sul lato canguro, una orlettatura in rilievo, che non si concilia con una oerazione maldestra effettuata con un chiodo od un trapano. Ho avanzato una mia potesi: moneta per uso interno nei campi di concentramento WW2 in Australia. Ma non sono riuscito a trovare notizie in questo senso. Qualcuno possiede notizie a sostegno di questa mia ipotesi? Grazie anticipate e buona giornata. Diego. Ps: non so se riuscirò a caricare foto di entrambe le facce. Ecco la seconda foto... Cita
bavastro Inviato 48 minuti fa #2 Inviato 48 minuti fa Buongiorno, deturpare l'effigie del sovrano penso fosse un reato. Escluderei una pratica consentita. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..