francus Inviato 9 ore fa #1 Inviato 9 ore fa Buongiorno, non conoscevo questa moneta https://en.numista.com/2571 ungherese. Vedo che i due euro commemorativi Trattati di Roma hanno ripreso pressoché identico lo stesso conio. Voi lo sapevate? Ed è successo anche ad altri commemorativi in euro? Grazie Cita
Carlo. Inviato 9 ore fa Supporter #2 Inviato 9 ore fa o facendo parte della UE ma non dell'Euro, anche l'Ungheria ha voluto "partecipare" all'emissione comune? Cita
francus Inviato 6 ore fa Autore #3 Inviato 6 ore fa 2 ore fa, Carlo. dice: o facendo parte della UE ma non dell'Euro, anche l'Ungheria ha voluto "partecipare" all'emissione comune? Più che altro ho pensato che l' "originale" fosse ungherese perché l'incisore è ungherese... almeno così riportano István Kósa, quindi ho presunto che l'avesse fatta in primis per il suo Paese e che poi si fossero accodati gli altri Cita
ART Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa (modificato) In realtà è come dice Carlo: l'Ungheria ha festeggiato il Trattato di Roma con una moneta allineata all'emissione comune euro (di cui rappresenta una versione ispirata, quindi l'incisore è comunque ungherese), un bel gesto simbolico. 6 ore fa, francus dice: Voi lo sapevate? Sì, ce l'ho in collezione. 6 ore fa, francus dice: Ed è successo anche ad altri commemorativi in euro? No, non mi risulta. Modificato 2 ore fa da ART 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..