Alex79 Inviato 21 ore fa #1 Inviato 21 ore fa Buongiorno monetiani , lo so sto diventando grave , mi piacciono sempre più oltre alle monete anche le medaglie in argento e non . Vi mostro la mia ultima acquisizione: Stato Pontificio, PIO IX, MEDAGLIA ANNUALE IN ARGENTO, 1861 AN XVI, Contro i nemici dello Stato Pontificio, Opus Carlo Voigt. Vi chiedo cosa ne pensate della medaglia in questione e in generale quale è la Vs.preferita di Pio IX e il perché, che magari traggo spunto per metterne nel mirino un'altra. Grazie in anticipo e buon lunedì. 2 Cita
Elleffe Inviato 12 ore fa #3 Inviato 12 ore fa Complimenti, per l'acquisto! Le medaglie pontificie hanno un fascino che non sempre si riesce a trasmettere con le monete; il modulo, e la rappresentazione sempre diversa suscitano sempre grande ammirazione; se poi aggiungiamo che godono ancora di prezzi contenuti (rame e Argento) rispetto alle monete, rappresentano pure una forma di investimento in prospettiva. Nella mia modesta raccolta, Pio IX è rappresentato dalla medesima medaglia, in conservazione meno fresca della sua, e dalla medaglia della lavanda anno III coniata a Gaeta, durante l'esilio di Pio IX. 1 Cita
Alex79 Inviato 12 ore fa Autore #4 Inviato 12 ore fa 5 minuti fa, Elleffe dice: Complimenti, per l'acquisto! Le medaglie pontificie hanno un fascino che non sempre si riesce a trasmettere con le monete; il modulo, e la rappresentazione sempre diversa suscitano sempre grande ammirazione; se poi aggiungiamo che godono ancora di prezzi contenuti (rame e Argento) rispetto alle monete, rappresentano pure una forma di investimento in prospettiva. Nella mia modesta raccolta, Pio IX è rappresentato dalla medesima medaglia, in conservazione meno fresca della sua, e dalla medaglia della lavanda anno III coniata a Gaeta, durante l'esilio di Pio IX. Grazie per i complimenti. Bellissima anche quella della lavanda. Sicuramente i prezzi sono più abbordabili anche se in buone conservazione queste di Pio IX hanno sempre una buona valutazione. Cmq le trovo molto bello e in argento rendono . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..