Cercatore Inviato 19 Settembre, 2007 #1 Inviato 19 Settembre, 2007 Gentile Forum; vorrei sottoporvi la seguente moneta (o presunta tale) per poter avere qualsiasi informazione a riguardo. Queste sono le caratteristiche: materiale terracotta smaltata da un lato (quello del pesce) peso 4,45 gr; circonferenze 2,2/3 cm; altezza "tondello" 0,5 cm.Grazie per l'attenzione e buona serata PS: la sacchetta era con la moneta. Cita
Cercatore Inviato 19 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 19 Settembre, 2007 l'ultima....scusate per la dimensione del post...... Cita
DONATELLO Inviato 19 Settembre, 2007 #5 Inviato 19 Settembre, 2007 Ciao cercatore! credo sia asiatica, penso thailandese..comunque spero che altri possano essere più precisi :) :) Cita
legionario Inviato 19 Settembre, 2007 #6 Inviato 19 Settembre, 2007 tutto può essere meno che una moneta. Cita
marchemilio Inviato 19 Settembre, 2007 #7 Inviato 19 Settembre, 2007 già,cercatore,cosa vi fa pensare che sia una moneta? la rotondità??? per me potrebbe anche essere un sigillo per xilografie(stampe cinesi/giapponesi) Cita
Arthas Inviato 19 Settembre, 2007 #8 Inviato 19 Settembre, 2007 Ritengo che si tratti di un gettone in porcellana, quindi un succedaneo della moneta..........non riesco a decifrare le scritte ma credo non sia originale bensi una riproduzione per turisti di quei gettoni appunto che nell'ottocento venivano usati nel Siam come fisches da gioco e riproducevano motivi naturalistici........ Cita
DONATELLO Inviato 19 Settembre, 2007 #9 Inviato 19 Settembre, 2007 Ritengo che si tratti di un gettone in porcellana, quindi un succedaneo della moneta..........non riesco a decifrare le scritte ma credo non sia originale bensi una riproduzione per turisti di quei gettoni appunto che nell'ottocento venivano usati nel Siam come fisches da gioco e riproducevano motivi naturalistici........ 262305[/snapback] Ciao arthas ! esiste qualche sito che parli di questi gettoni? Cita
Arthas Inviato 20 Settembre, 2007 #10 Inviato 20 Settembre, 2007 Ritengo che si tratti di un gettone in porcellana, quindi un succedaneo della moneta..........non riesco a decifrare le scritte ma credo non sia originale bensi una riproduzione per turisti di quei gettoni appunto che nell'ottocento venivano usati nel Siam come fisches da gioco e riproducevano motivi naturalistici........ 262305[/snapback] Ciao arthas ! esiste qualche sito che parli di questi gettoni? 262316[/snapback] che io sappia no.................prova a fare una ricerca comunque ciao Cita
Cercatore Inviato 20 Settembre, 2007 Autore #11 Inviato 20 Settembre, 2007 grazie per le risposte e per la vostra collaborazione...alla prox!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..