RobertoRomano Inviato 2 ore fa Supporter #1 Inviato 2 ore fa Nell'ultima asta MDC mi sono aggiudicato abbastanza agevolmente questo giulio di Clemente XI.La cercavo da quasi 30 anni, era l'unica moneta in argento che mi mancava, di questo Papa, introvabile rispetto a tante piastre e testoni già entrati in collezione.Descritta come R3, ma, per me, qualcosa di più .Forse un passaggio in asta anni fa...Nonostante io controlli a tappeto tutte le aste europee e americane, niente...Nemmeno con le ricerche, in tutta Italia, di amici collezionisti. E, poi, all' improvviso, ecco QUATTRO monete, tutte insieme nell'asta MDC!!! Conservazioni buone...Mai vista una cosa del genere, una di queste 4 è andata via a prezzo popolare...Sicuramente facevano parte di un'unica accumulazione. Ciò ha messo in crisi la mia opinione sul grado di rarità di molte monete, assenti per decenni e, poi, comparse in blocco in poco tempo... Cita
ADMIN incuso Inviato 1 ora fa Staff ADMIN #2 Inviato 1 ora fa Non sono comunque tantissime 4. Il catalogo segna un passaggio nel 2011!€ Cita
RobertoRomano Inviato 1 ora fa Supporter Autore #3 Inviato 1 ora fa Beh, non è una moneta recente , coniata in decine/ centinaia migliaia di esemplari. Quattro monete insieme, di un esemplare, fino a ieri pressoché introvabile...Non hai idea di cosa abbia fatto io per cercarla!I salti mortali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..