Ronak Inviato 5 ore fa Supporter #1 Inviato 5 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, Ho di recente aggiunto alla collezione un nuovo esemplare, che ho deciso di condividere perché particolarmente attraente. Eccolo qua Vi invito ad espormi i vostri pareri e come al solito vi esorto a postare i Vostri esemplari. Saluti... Ronak PS: ho scoperto una cosa sui nominali in rame del tipo valore del Regno una particolarità che non ho mai visto personalmente o letto riguardo l'esperienza di altri collezionisti. Magari sarà una sciocchezza, ma si vedrà. Ve lo mostrerò con un altro post su un'ulteriore moneta. Ancora saluti Modificato 5 ore fa da Ronak 7 Cita
lorluke Inviato 4 ore fa Supporter #2 Inviato 4 ore fa Complimenti @Ronak! Esemplare notevole: i rilievi sono stupendi e non noto nemmeno un segno P.S. Vedo che anche a livello fotografico sei migliorato molto! Cita
Ronak Inviato 4 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 4 ore fa (modificato) 15 minuti fa, lorluke dice: Complimenti @Ronak! Esemplare notevole: i rilievi sono stupendi e non noto nemmeno un segno P.S. Vedo che anche a livello fotografico sei migliorato molto! Mille grazie Luca! Proverò a scattarne di altre persone risaltarne la colorazione rossa. A parer tuo per farla rimanere immutata é sufficiente una bustina d'acetato piegata e chiusa con il solo peso della moneta? O dovrei forse ricorrere alla doppia bustina. Escludo la capsula perché non mi piace proprio come soluzione. Grazie anche per il complimento sulle foto! Tutto merito di un telefono poco poco migliore rispetto al mio😁 Scusate per il post scriptum scritto con i piedi... Spero si capisca comunque Modificato 4 ore fa da Ronak Cita
Scudo1901 Inviato 4 ore fa #4 Inviato 4 ore fa Molto bella la moneta e molto belle anche le foto! Complimenti, un rame rosso davvero di tutto rispetto! Cita
Ronak Inviato 4 ore fa Supporter Autore #5 Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, Scudo1901 dice: Molto bella la moneta e molto belle anche le foto! Complimenti, un rame rosso davvero di tutto rispetto! Bentornato Scudo! Grazie mille🙏 Cita
lorluke Inviato 3 ore fa Supporter #6 Inviato 3 ore fa 39 minuti fa, Ronak dice: A parer tuo per farla rimanere immutata é sufficiente una bustina d'acetato piegata e chiusa con il solo peso della moneta? O dovrei forse ricorrere alla doppia bustina. Escludo la capsula perché non mi piace proprio come soluzione. A dire il vero non applico nessuna di queste soluzioni. Le monete in rame (o bronzo, che dir si voglia) le conservo all'interno di un cofanetto della Masterphil. Essendo richiudibile, evito al massimo l'esposizione di queste monete all'aria. Gli altri esemplari (in oro e argento) li lascio, invece, all'interno del mio monetiere in legno. Cita
Ronak Inviato 3 ore fa Supporter Autore #7 Inviato 3 ore fa 8 minuti fa, lorluke dice: A dire il vero non applico nessuna di queste soluzioni. Le monete in rame (o bronzo, che dir si voglia) le conservo all'interno di un cofanetto della Masterphil. Essendo richiudibile, evito al massimo l'esposizione di queste monete all'aria. Gli altri esemplari (in oro e argento) li lascio, invece, all'interno del mio monetiere in legno. Grazie molte! Anche io ho una valigetta simile alle tua con dentro il rame, ma pensavo, magari non alla pari di un monetiere, che facesse entrare l'aria facendo patinare le monete. Cita
lorluke Inviato 3 ore fa Supporter #8 Inviato 3 ore fa 9 minuti fa, Ronak dice: Grazie molte! Anche io ho una valigetta simile alle tua con dentro il rame, ma pensavo, magari non alla pari di un monetiere, che facesse entrare l'aria facendo patinare le monete. Sì, chiaramente non stiamo parlando di contenitori a tenuta stagna ma credo che la quantità di aria che entra sia tutto sommato trascurabile. Personalmente, preferisco questa soluzione rispetto al dover tenere delle monete chiuse in delle bustine o delle capsule di plastica per lunghi periodi di tempo. Poi, ovviamente, ciascun collezionista adotta le soluzioni che ritiene più opportune Cita
Ronak Inviato 2 ore fa Supporter Autore #10 Inviato 2 ore fa 31 minuti fa, lorluke dice: Sì, chiaramente non stiamo parlando di contenitori a tenuta stagna ma credo che la quantità di aria che entra sia tutto sommato trascurabile. Personalmente, preferisco questa soluzione rispetto al dover tenere delle monete chiuse in delle bustine o delle capsule di plastica per lunghi periodi di tempo. Poi, ovviamente, ciascun collezionista adotta le soluzioni che ritiene più opportune Capisco meglio il tuo ragionamento adesso. Grazie ancora 23 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Un gran bel "palancone". Complimenti! Grazie mille! Ecco qualche nuova foto Cita
Ronak Inviato 2 ore fa Supporter Autore #12 Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, Carlo. dice: Complimenti @Ronak! Grazie Carlo!! Cita
Scudo1901 Inviato 1 ora fa #13 Inviato 1 ora fa Foto super! Stai facendo seriamente concorrenza ai migliori fotografi del Forum! 👏🏾👏🏾👏🏾 Cita
Ronak Inviato 1 ora fa Supporter Autore #14 Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, Scudo1901 dice: Foto super! Stai facendo seriamente concorrenza ai migliori fotografi del Forum! 👏🏾👏🏾👏🏾 Grazie ancora! Non avevo una cosí gran stima di me stesso come fotografo😅 Poi le foto sono fatte al volo, senza troppi attrezzi... Cita
caravelle82 Inviato 43 minuti fa #15 Inviato 43 minuti fa Ottimo acquisto @Ronak, mi piace molto. Cita
Alan Sinclair Inviato 36 minuti fa Supporter #16 Inviato 36 minuti fa Indubbiamente una gran bella moneta. Cita
Ronak Inviato 12 minuti fa Supporter Autore #17 Inviato 12 minuti fa 30 minuti fa, caravelle82 dice: Ottimo acquisto @Ronak, mi piace molto. Grazie mille Ric! 24 minuti fa, Alan Sinclair dice: Indubbiamente una gran bella moneta. Grazie Alan! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..