Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CENTOMILALIRE MANZONI.pdfBuona sera, grazie per avermi iscritto a questa comunità. Da anni tengo in un cassetto questa cartamoneta da 100000 lire degli anni 80/90 che proviene da una una mazzetta prelevata in banca in quei tempi. E' autentica ma ha questo errore di stampa sul retro, mi sono sempre chiesto se puo' avere un valore numismatico, magari qui posso ricevere una risposta . grazie allego foto

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Paolo Albarello dice:

CENTOMILALIRE MANZONI.pdfBuona sera, grazie per avermi iscritto a questa comunità. Da anni tengo in un cassetto questa cartamoneta da 100000 lire degli anni 80/90 che proviene da una una mazzetta prelevata in banca in quei tempi. E' autentica ma ha questo errore di stampa sul retro, mi sono sempre chiesto se puo' avere un valore numismatico, magari qui posso ricevere una risposta . grazie allego foto

Benvenuto .

Comunque la sezione giusta è questa ; https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

riceverai più risposte.

saluti

Modificato da Saturno

Supporter
Inviato
1 ora fa, Paolo Albarello dice:

100000 lire degli anni 80/90

E' del 1970

Rendo visibile l'allegato.

ce1.thumb.webp.4df0ebd602488e99c5589aa1dca37cfa.webp

ce2.thumb.webp.d57cd093c58250ae95091d5d1043738c.webp

Non riesco a rilevare la filigrana smanettando luminosità e contrasto.

ba1.thumb.webp.6ce59bb842c00378741501c46887b346.webp

ba2.thumb.webp.94322c91ea59677db3fa136425656f86.webp

Cliccandoci sopra si ingrandiscono.

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

E' del 1970

Rendo visibile l'allegato.

ce2.thumb.webp.d57cd093c58250ae95091d5d1043738c.webp

Non riesco a rilevare la filigrana smanettando luminosità e contrasto.

Cliccandoci sopra si ingrandiscono.

domanda da ignorante... le banconote vengono stampate in più passate? perché se non fosse così, non mi spiegherei come sia possibile che manchi una parte della stampa

Supporter
Inviato

Non so risponderti, in ogni caso gli errori di stampa veri o presunti che siano non sono il mio forte.

Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, francus dice:

le banconote vengono stampate in più passate? 

Sì, gli inchiostri e gli elementi vari vengono aggiunti progressivamente.

4 ore fa, Paolo Albarello dice:

100000 lire degli anni 80/90 

Questa è degli anni '60, negli '80 non circolava già più.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...