darioelle Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa Buongiorno a tutti, cosciente del fatto che con queste monete la coniazione è stata delle più variegate per minuscole varianti continuamente emesse durante i vari anni, stamattina guardavo prima di metterla fra le mie doppie questa moneta che è ben messa come conservazione e ho notato quella che mi pare una ribattitura sia al dritto nella X di REX che al rovescio nella T di ET, ma quello per cui vi disturbo e un parere sull'1 e soprattutto sul 5 della data. Sono solo colpi e imperfezioni oppure c'è qualcosa di strano nel 5? a me pare di vedere un 7 sotto... Un abbraccio a tutti e grazie per il vostro tempo dedicato alla moneta Cita
Scudo1901 Inviato 46 minuti fa #2 Inviato 46 minuti fa E’ indubbiamente un 5 ribattuto su un 7. Gli zecchieri dell’epoca qualche svarione lo prendevano e poi dovevano correre ai ripari. 🤣 Lascio agli esperti della monetazione borbonica ogni più opportuna considerazione. A me non pare sia una variante conosciuta per cui se così fosse si tratterebbe di una semplice curiosità. Felice però di esser smentito. Cita
Raff82 Inviato 39 minuti fa #3 Inviato 39 minuti fa (modificato) Ciao , Per me 5 ribattuto su 5. Saluti tutti Raffaele. Modificato 39 minuti fa da Raff82 Cita
Rocco68 Inviato 33 minuti fa #4 Inviato 33 minuti fa 4 minuti fa, Raff82 dice: Ciao , Per me 5 ribattuto su 5. Saluti tutti Raffaele. Buonasera a tutti, concordo con Raffaele... è un 5 su 5, come successo alla X di REX Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..