AntonioM84 Inviato Domenica alle 15:53 #1 Inviato Domenica alle 15:53 Salve a tutti sono nuovo e inesperto. Ho avuto la fortuna di trovare diverse monete antiche e chiedo a voi esperti se tra queste c'è qualcosa che valga la pena valutare con attenzione. Cita
sulinus Inviato Domenica alle 16:06 #2 Inviato Domenica alle 16:06 12 minuti fa, AntonioM84 dice: Salve a tutti sono nuovo e inesperto. Ho avuto la fortuna di trovare diverse monete antiche e chiedo a voi esperti se tra queste c'è qualcosa che valga la pena valutare con attenzione. Ciao, qualcosa sembra esserci, però dovresti aprire post per ogni singola moneta,mettere dritto e rovescio almeno Cita Awards
SS-12 Inviato Domenica alle 20:11 #3 Inviato Domenica alle 20:11 (modificato) Salve, occorrono delle foto nitide di tutti e due i lati e magari anche del taglio per alcune ,con anche peso e diametro, giusto per quelle che potrebbero aver un valore Buona serata Modificato Domenica alle 20:11 da SS-12 Cita
ARES III Inviato Lunedì alle 04:22 #4 Inviato Lunedì alle 04:22 12 ore fa, AntonioM84 dice: Salve a tutti sono nuovo e inesperto. Ho avuto la fortuna di trovare diverse monete antiche e chiedo a voi esperti se tra queste c'è qualcosa che valga la pena valutare con attenzione. Per quello che mi riguarda ci sarebbero 3 monete (che ho cerchiato) che meriterebbero un approfondimento. Quindi servirebbero diametro e peso (se non hai un bilancio di precisione, rivolgiti ad un orefice o un comproro chiedendogli se ti fanno la gentilezza di pensarti le monete, singolarmente si intende). Cita
AntonioM84 Inviato Lunedì alle 18:04 Autore #5 Inviato Lunedì alle 18:04 questa pesa 3.46 grammi Cita
Ale75 Inviato Lunedì alle 19:55 Supporter #6 Inviato Lunedì alle 19:55 (modificato) Salve @AntonioM84 la prima è un tari di Ferdinando il Cattolico zecca di Messina, con (credo) un salto di conio Modificato Lunedì alle 19:57 da Ale75 1 Cita
Ale75 Inviato Lunedì alle 20:00 Supporter #7 Inviato Lunedì alle 20:00 La seconda è un pentonkion dei Mamertini di Messana (Messina) https://www.acsearch.info/search.html?term=Messana+warrior+zeus&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 1 Cita
Ale75 Inviato Lunedì alle 20:19 Supporter #8 Inviato Lunedì alle 20:19 La terza manca il dritto ma comunque è un bronzo di Siracusa di Gerone II. https://www.acsearch.info/search.html?term=HIeron+ae+warrior&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 ore fa #10 Inviato 4 ore fa Il 15/03/2026 alle 16:53, AntonioM84 dice: Salve a tutti sono nuovo e inesperto. Ho avuto la fortuna di trovare diverse monete antiche e chiedo a voi esperti se tra queste c'è qualcosa che valga la pena valutare con attenzione. Buongiorno, potrei aiutarti con le monete evidenziate in rosso,le due in rame credo siano le stesse che hai già postato separatamente e cioè il 6 tormesi 1803 di Ferdinando IV e i 10 tornesi 1851 di Ferdinando II, quella in argento dovrebbe essere una mezza piastra di Ferdinando II ma serve il dritto per stabilire l'anno... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..