lupoadal Inviato ieri alle 20:40 #1 Inviato ieri alle 20:40 ciao! chiedo aiuto per identificare questa minuscola civetta, il diametro è di 10/11mm, ci sono delle lettere greche a sinistra ma sono talmente piccole che ad occhio nudo faccio fatica a decifrarle (intravedo una A?) a destra della civetta c'è un simbolo, anche questo per me indecifrabile. cercando nel forum ho trovato questa discussione ma mi sembra diversa dalla mia, oltre che per le dimensioni. grazie, Lup Cita
Ale75 Inviato ieri alle 21:12 Supporter #2 Inviato ieri alle 21:12 Ciao @lupoadal guarda se fosse questa onkia di Kamarina in Sicilia. https://www.acsearch.info/search.html?term=Ae+greek+owl+kamarina+onkia+552&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 Cita
lupoadal Inviato ieri alle 21:42 Autore #3 Inviato ieri alle 21:42 (modificato) ciao @Ale75, grazie ancora per le tue identificazioni lampo e disponibilità. mi sembrava simile a questa di Siracusa (perchè nel rovescio si intravedono dei piccoli puntini - in basso nella foto) ma è di bronzo. sicuramente hai ragione tu Modificato ieri alle 21:48 da lupoadal 1 Cita
gpittini Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa DE GREGE EPICURI Quella di Siracusa è d'argento. Credo anch'io che sia Kamarina (che l'altro lato sia la Gorgone o Atena, non saprei). Cita
lupoadal Inviato 2 minuti fa Autore #5 Inviato 2 minuti fa grazie ad entrambi @gpittini @Ale75, è certamente quella di Kamarina perchè tra le monete che sto sistemando ne ho trovata un'altra analoga dove si vede meglio il retro e in quel caso è il Gorgone. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..