lupoadal Inviato 23 ore fa #1 Inviato 23 ore fa ciao, ogni info è benvenuta diametro 15mm grazie per la vostra pazienza/conoscenza l. Cita
borghobaffo Inviato 21 ore fa #2 Inviato 21 ore fa Giustino I° (518-527) , cinque nummi , Ratto, 408 var. o 409, zecca di Costantinopoli. Ciao Borgho Cita
Tinia Numismatica Inviato 21 ore fa #3 Inviato 21 ore fa “Id req” in un forum di amanti del bello scrivere e leggere” nun se po sentì”… dai, via, un po’ di rispetto 1 Cita
lupoadal Inviato 10 ore fa Autore #4 Inviato 10 ore fa grazie tante @borghobaffo @Tinia Numismatica non volevo mancare di rispetto, se l'ho fatto chiedo sommessamente scusa. Come ho già scritto in precedenza, sono ignorante in materia, anche se trovo affascinante il valore storico di questi pezzi più di quello prettamente venale. Una volta identificata una moneta, mi piace leggere del periodo storico a cui si riferisce e nel mio piccolo sto imparando un sacco di cose interessanti leggendovi. Sono grato della disponibilità di voi esperti e in particolare di quella di @Ale75 per l'aiuto che mi state dando a sistemare delle monete di mio nonno che giacciono in un cassetto da ormai troppi anni, ma se sto abusando della vostra disponibilità e pazienza, chiedo nuovamente scusa. l. Cita
Ale75 Inviato 9 ore fa Supporter #5 Inviato 9 ore fa Salve @lupoadal non ti devi assolutamente scusare,siamo qui per aiutare,imparare e sempre con pazienza e rispetto. La numismatica per me è il rilassamento dopo una giornata di lavoro. Quindi non stai assolutamente abusando 😊 2 Cita
Tinia Numismatica Inviato 7 ore fa #6 Inviato 7 ore fa 2 ore fa, lupoadal dice: grazie tante @borghobaffo @Tinia Numismatica non volevo mancare di rispetto, se l'ho fatto chiedo sommessamente scusa. Come ho già scritto in precedenza, sono ignorante in materia, anche se trovo affascinante il valore storico di questi pezzi più di quello prettamente venale. Una volta identificata una moneta, mi piace leggere del periodo storico a cui si riferisce e nel mio piccolo sto imparando un sacco di cose interessanti leggendovi. Sono grato della disponibilità di voi esperti e in particolare di quella di @Ale75 per l'aiuto che mi state dando a sistemare delle monete di mio nonno che giacciono in un cassetto da ormai troppi anni, ma se sto abusando della vostra disponibilità e pazienza, chiedo nuovamente scusa. l. Nessun abuso, solo che tra leggere : “ buongiorno, vorrei aiuto per l’identificazione di questa moneta” e leggere “ id req” , c’è tanta differenza … id req può andar bene in una chat inglese su tiktok, ma nella vita reale, no.. abbiamo una bellissima lingua, usiamola per il resto, siamo qui apposta per parlare di monete e dare una mano… in italiano, non in AI language 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..