iracondo Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Buonasera, ho rinvenuto in cantina cinque medaglie, insieme a numerose lettere dal fronte, che ritengo siano appartenute al mio bisnonno materno. Mi interesserebbe ricevere informazioni storiche su tali oggetti, non avendo esperienza nel campo delle medaglie. Il mio bisnonno era nato nel 1899 e, per quanto mi è noto, partecipò sia alla Prima sia alla Seconda guerra mondiale; successivamente si dedicò con impegno ad attività di volontariato fino al 1988. Ringrazioper l’attenzione e per qualsiasi informazione vorrete gentilmente fornirmi. Cita
ADMIN incuso Inviato 8 minuti fa Staff ADMIN #2 Inviato 8 minuti fa Da sinistra: 1. Croce di Vittorio Veneto (1968): vedi https://www.quirinale.it/it/pagine/onorificenze-ordine-vittorio-veneto 2. medaglie AVIS (il bisnonno era donatore di sangue) 3. Medaglia Ricordo in Oro per il "50º Anniversario della Vittoria 1918-1968 Per la 1 e la 3 dovrebbe esserci anche il decreto di concessione che unito alle medaglie è un plus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..