TV57 Inviato giovedì alle 23:29 #1 Inviato giovedì alle 23:29 ho provato a identificare questo trachi, il mio risultato è : Giovanni III, impero di Nicea, Zecca di Magnetia. vi sembra corretto? potete aggiungere altre informazioni? grazie e buona serata a tutti Cita
Ale75 Inviato Venerdì alle 06:42 Supporter #2 Inviato Venerdì alle 06:42 Buongiorno @TV57 l'identificazione sembrerebbe corretta, comunque chiediamo agli esperti @le90 @antvwaIa https://www.acsearch.info/search.html?id=7877866 Cita
TV57 Inviato Venerdì alle 08:36 Autore #3 Inviato Venerdì alle 08:36 intanto grazie per la risposta. Essendo un dilettante che per la prima volta ha provato a classificare un trachis , sono contento di aver avuto una conferma. Chiedo anche, se possibile, di avere qualche riferimento ai cataloghi più noti, tipo Sear o DOC, per poterlo confrontare meglio. esistono in letteratura degli altri strumenti utili per fare questa classificazioni? grazie ancora 1 Cita
Ale75 Inviato Venerdì alle 09:08 Supporter #4 Inviato Venerdì alle 09:08 @TV57 prego figurati.. a questo punto proporrei @CdC di spostare la discussione nella sezione bizantine visto che si richiede qualcosa di piu "tecnico". 🙂 Cita
le90 Inviato 6 ore fa #6 Inviato 6 ore fa (modificato) Buon pomeriggio @Ale75 e @TV57, tecnicamente l'identificazione fornita è corretta. Tuttavia si tratta di un esemplare appartenente ad una serie di monete che si trovano sul mercato da una decina di anni. I tipi di questa moneta sono quelli che solitamente si trovano sugli Iperpera in oro di Giovanni III, non sui tipi di bronzo (benchè queste monete lo siano). Ho avuto modo di maneggiarne un paio e mi allineo a quanti li ritengono falsi moderni, per quanto alcuni presentino patine "credibili". 2-An Unusual Hoard of Hyperpyra of John III (from Roma).pdf Modificato 6 ore fa da le90 Cita
antvwaIa Inviato 3 ore fa #7 Inviato 3 ore fa 3 ore fa, le90 dice: Buon pomeriggio @Ale75 e @TV57, tecnicamente l'identificazione fornita è corretta. Tuttavia si tratta di un esemplare appartenente ad una serie di monete che si trovano sul mercato da una decina di anni. I tipi di questa moneta sono quelli che solitamente si trovano sugli Iperpera in oro di Giovanni III, non sui tipi di bronzo (benchè queste monete lo siano). Ho avuto modo di maneggiarne un paio e mi allineo a quanti li ritengono falsi moderni, per quanto alcuni presentino patine "credibili". 2-An Unusual Hoard of Hyperpyra of John III (from Roma).pdf 1.22 MB · 0 downloads Temo che le90 abbia ragione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..