cavallovianxo Inviato 9 ore fa #1 Inviato 9 ore fa Ho una moneta del 1878 però il peso non corrisponde pesa gr.24,95 secondo voi è falsa?? Cita
didrachm Inviato 9 ore fa #2 Inviato 9 ore fa il peso è giusto, 25gr è il suo regolare... magari fosse originale parliamo di un pezzo molto raro Cita
Alan Sinclair Inviato 7 ore fa Supporter #3 Inviato 7 ore fa Il colore del metallo non mi convince, sembra alpacca. Cita
cavallovianxo Inviato 6 ore fa Autore #4 Inviato 6 ore fa Forse è la luce comunque è argento 900 Cita
Marcobandiera Inviato 4 ore fa #5 Inviato 4 ore fa Io direi buona, l’unica cosa che mi lascia un po dubbioso è il bordo al dritto che sembrerebbe un po’ irregolare (da ore 8 a ore 10 ho l’impressione he sia più sottile) ma forse è un effetto della foto. Potresti fare altre foto dei vari fert e rosette del contorno? Cita
cavallovianxo Inviato 3 ore fa Autore #6 Inviato 3 ore fa Forse è la luce comunque è argento 900 Cita
Marcobandiera Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa Continuo ad essere della mia idea: moneta autentica. Cmq aspetterei il parere di utenti più esperti, si tratta di una moneta molto falsificata e di un discreto valore economico Cita
Scudo1901 Inviato 2 ore fa #8 Inviato 2 ore fa A mio modesto parere falsa. Sicuramente ben fatto rispetto a molti altri riconi, tuttavia quel colore pallido, lucente sui rilievi e il bordo che si assottiglia a tratti non mi piacciono punto. Anche i FERT sono ben eseguiti, ma qualche sbavatura rispetto all’originale, che posseggo, mi pare di scorgerla. Detto ciò, aspetta anche altri pareri ben più autorevoli del mio. Sarei felice di sbagliare. 1 Cita
cavallovianxo Inviato 1 ora fa Autore #9 Inviato 1 ora fa Anche io sarei felice che ti sbagli comunque grazie!! Cita
ilLurkatore Inviato 1 ora fa #10 Inviato 1 ora fa Buonasera, serivrebbero foto più nitide... Ad esempio per poter osservare meglio la data (non mi convince) e la firma dell'incisore (Speranza). Idem per il Rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..