Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

buonasera, questa moneta presenta al diritto dietro il busto la lettera S con sotto un puntino e davanti la lettera L ; tutto farebbe pensare all'emissione del 1631 ma a ben guardare fu emessa nel 1632, ma tale ultima coniazione non prevedeva la sigla L del coniatore. Chiedo ai più esperti un parere. Grazie!

20260323_203130.webp

20260323_203109.webp

20260323_203152.webp

Supporter
Inviato

Salve @avo proviamo a chiedere a @gennydbmoney 🙂

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, avo dice:

buonasera, questa moneta presenta al diritto dietro il busto la lettera S con sotto un puntino e davanti la lettera L ; tutto farebbe pensare all'emissione del 1631 ma a ben guardare fu emessa nel 1632, ma tale ultima coniazione non prevedeva la sigla L del coniatore. Chiedo ai più esperti un parere. Grazie!

20260323_203130.webp

20260323_203109.webp

20260323_203152.webp

Ciao,la lettera S dietro al busto che sormonta un globetto è la sigla del mastro di zecca Lorenzo Salomone,attivo dal 16 novembre 1630 al 24 novembre 1634...

Confermo l' anno di conio 1632,per quanto riguarda il simbolo L del coniatore davanti al busto del Re il Magliocca segnala che generalmente è accoppiato alla I...

Ad ogni modo negli anni 1631 e 1633 il simbolo L è censito quindi non mi stupisco che possa essere presente anche per il 1632 anche se non ancora censito,si potrebbe verificare sul CNI ma al momento non mi è possibile, magari posso verificare domani nel pomeriggio...

Modificato da gennydbmoney

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...