avo Inviato 1 ora fa Supporter #1 Inviato 1 ora fa buonasera, questa moneta presenta al diritto dietro il busto la lettera S con sotto un puntino e davanti la lettera L ; tutto farebbe pensare all'emissione del 1631 ma a ben guardare fu emessa nel 1632, ma tale ultima coniazione non prevedeva la sigla L del coniatore. Chiedo ai più esperti un parere. Grazie! Cita
Ale75 Inviato 1 ora fa Supporter #2 Inviato 1 ora fa Salve @avo proviamo a chiedere a @gennydbmoney 🙂 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 1 minuto fa #3 Inviato 1 minuto fa (modificato) 1 ora fa, avo dice: buonasera, questa moneta presenta al diritto dietro il busto la lettera S con sotto un puntino e davanti la lettera L ; tutto farebbe pensare all'emissione del 1631 ma a ben guardare fu emessa nel 1632, ma tale ultima coniazione non prevedeva la sigla L del coniatore. Chiedo ai più esperti un parere. Grazie! Ciao,la lettera S dietro al busto che sormonta un globetto è la sigla del mastro di zecca Lorenzo Salomone,attivo dal 16 novembre 1630 al 24 novembre 1634... Confermo l' anno di conio 1632,per quanto riguarda il simbolo L del coniatore davanti al busto del Re il Magliocca segnala che generalmente è accoppiato alla I... Ad ogni modo negli anni 1631 e 1633 il simbolo L è censito quindi non mi stupisco che possa essere presente anche per il 1632 anche se non ancora censito,si potrebbe verificare sul CNI ma al momento non mi è possibile, magari posso verificare domani nel pomeriggio... Modificato proprio ora da gennydbmoney Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..