marcoGhi Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa (modificato) Buongiorno, qualcuno sa è una moneta romana? Grazie a chi si interessa. Modificato 3 ore fa da marcoGhi Cita
marcoGhi Inviato 3 ore fa Autore #3 Inviato 3 ore fa Grazie molto gentile, già che ci sei magari conosci anche questa..... Cita
santone Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa (modificato) Riproduzione, dubbia anche la prima Modificato 2 ore fa da santone Cita
marcoGhi Inviato 2 ore fa Autore #5 Inviato 2 ore fa (modificato) credo che la seconda sia un denarius o una riproduzione di un denarius di sesto pompeo, cmq grazie dell'interesse Modificato 2 ore fa da marcoGhi Cita
marcoGhi Inviato 2 ore fa Autore #7 Inviato 2 ore fa pensavo fosse roba imperiale, mi scuso per l'inserimento in epoca errata Cita
Rufilius Inviato 1 ora fa Supporter #8 Inviato 1 ora fa (modificato) Per quanto riguarda l'identificazione la prima è questa... https://shop.moruzzi.it/it/bruto-denario-54-a-c-zecca-di-roma-argento-spl-crawford-433-2-30479.html Per facilitare la allego sotto: BRUTO, DENARIO, Emissione: 54 a.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. Craw., 433/2; Bab., 30; Syd., 907; Metallo: AR, gr. 4,08, (MR160216), Diam.: mm. 17,32, SPL sull'autenticità non mi pronuncio comunque si sono Repubblicane e non Imperiali 😀 Modificato 1 ora fa da Rufilius Cita
marcoGhi Inviato 1 ora fa Autore #9 Inviato 1 ora fa (modificato) eh ho sbagliato....se ci sta un moderatore che mi sposta mi fa un favore che non ho voglia di rifare il post. Sul tuo consiglio riguardo può essere che sia Bruto visto che non trovo facce barbute sulle monete su internet, cmq non è argento, mi sa che è fatta in biglione ma molto prob è una replica....per il nome mi sembra proprio Bruto, molto bravo. Molte grazie per i consigli. Modificato 58 minuti fa da marcoGhi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..