Maurus Inviato 28 Marzo #1 Inviato 28 Marzo Buonasera a tutti. Tempo fa comprai ad un mercatino a Bari una "medaglia romana cristiana" (almeno, questo è quanto mi disse il venditore); oggi ne ho trovata una identica su eBay, in condizioni leggermente migliori. Sfrutto pertanto l'occasione per caricare qui le foto che ho trovato su eBay e vi chiedo gentilmente di appurare se possa essere di epoca romana. Grazie infinite. Cita
ARES III Inviato 28 Marzo #2 Inviato 28 Marzo 24 minuti fa, Maurus dice: Buonasera a tutti. Tempo fa comprai ad un mercatino a Bari una "medaglia romana cristiana" (almeno, questo è quanto mi disse il venditore); oggi ne ho trovata una identica su eBay, in condizioni leggermente migliori. Sfrutto pertanto l'occasione per caricare qui le foto che ho trovato su eBay e vi chiedo gentilmente di appurare se possa essere di epoca romana. Grazie infinite. Senza foto migliori è quasi impossibili capire se sia romana o un'imitazione o di fantasia ? Cita
petronius arbiter Inviato 29 Marzo #3 Inviato 29 Marzo E soprattutto le foto dovrebbero essere della tua, non di un'altra. Questa, per quel poco che si vede, non mi convince molto, ma la tua magari sì. E puoi mettere anche il link a ebay, così vediamo come la classifica il venditore. petronius Cita
borghobaffo Inviato 29 Marzo #4 Inviato 29 Marzo Medaglia devozionale di suffragio, bronzo/ottone del XVIII sec.- D/ S. Michele Arcangelo in atto di colpire con la spada il diavolo sotto i suoi piedi.- Tre anime tra le fiamme del purgatorio, in alto il calice con l'Eucarestia tra nubi o splendori, tipologia molto diffusa.- Ciao Borgho 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..